...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 27-04-2016 > Musica e Spettacoli > Suzanne'Silver live at SAMO (opening act by...

Suzanne'Silver live at SAMO (opening act by Hugomorales)

Suzanne'Silver live at SAMO (opening act by Hugomorales)

 

 

Mercoledì 27 aprile, dalle 22.00, il live dei siracusani Suzanne'Silver aperto da Hugomorales!

Ingresso con tessera Arci. Contributo associativo 4€.

| Suzann'Silver |

Sacro e profano, analogico e digitale, morte e resurrezione. 20 anni di attività, 4 dischi e svariati giri in Europa??? No, questa non è la definizione esatta di quello che sta dietro questa band.
I Suzanne’Silver sono l’esatto risultato di chi fa musica come ha sempre voluto farla e insegue il suo obiettivo senza cedere ad ammiccamenti o virare verso particolari nicchie o scene musicali.
Quattro musicisti siciliani che non hanno bisogno di particolari riferimenti a nomi di generi inventati negli ultimi 10 anni, perchè suonano semplicemente “Rock”. Lo hanno fatto collaborando in studio con Cesare Basile, Sacha Tilotta e David Lenci e pubblicando due album per l'etichetta statunitense Radio Is Down oltre a due live album.
Like Lazarus, ultimo lavoro in studio (registrato e missato da Carlo Barbagallo, membro della band, al BTG di Siracusa), è un disco che esprime la volontà di mutazione in seno alla band, in un esperimento che ne tende a stravolgere le dinamiche “classiche” nel tentativo di fare incontrare mondi, metodi e attitudini ormai diversi. In ogni singola nota si respira la consapevolezza di poter giocare con tutti gli strumenti a disposizione e poterli gestire in modo tale da creare canzoni che profumano di situazioni vissute, disperazione, ma non solo, ironia e voglia di poter gridare ad alta voce tutto ciò ti passa per la testa.
Like Lazarus esce in LP 12” dalla sforzo co-produttivo di undici piccole realtà indipendenti tra Europa e Stati Uniti (Pied De Biche, Musica Per Organi Caldi, Canalese Noise Records, Hysm?, New Sonic, Rotten Pope, Goat Man Records, Doremillaro (sb)Recs, Arsonica Records, Radio Is Down, Wild Love Records), a conferma del fatto che non poche orecchie si sono accorte delle qualità di questa band.
Una versione limitata in musicassetta, contenente il bonus impro-album “Lampi Grevi” (presente anche nella versione in download su suzannesilver.bandcamp.com), è prodotta dalla catanese EdWood. Di recente sono in distribuzione digitale con
Atipeekmusic.com.

www.facebook.com/SukanSilver
suzannesilver.bandcamp.com

| Hugomorales |

Hugomorales è l’esordio omonimo del nuovo progetto del songwriter romano Emiliano Angelelli, già noto come Elio Petri.
Anticipato dal videoclip Acquario, e registrato nello studio casalingo romano, nel Centro di Palmetta a Terni e presso l’Osthello Musica di Perugia (con arrangiamento e missaggio dello stesso Angelelli e Daniele Rotella dei Rust And The Fury), il disco si contraddistingue per un lo-fi pop sintetico per synth (tra cui una Casio) e drum machine, sospeso tra Flaming Lips, Beta Band e Beatles, 60s e scazzo, intimismo e psichedelia.

https://www.facebook.com/hugomoralessimo/

Dati Aggiornati al: 18-04-2016 10:46:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 27-04-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SAMO

Indirizzo: Corso Tortona 52 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento