Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 08-05-2016 > Musica e Spettacoli > NON SOLO OTELLO - di Guido Ceronetti e Il Teatro...

NON SOLO OTELLO - di Guido Ceronetti e Il Teatro dei Sensibili

NON SOLO OTELLO - di Guido Ceronetti e Il Teatro dei Sensibili

 

 

NON SOLO OTELLO
di Guido Ceronetti e Il Teatro dei Sensibili

SPECIALE dom 8 maggio 2016 ore 17
Caffè della Caduta
Via Bava 39

Info e prenotazioni
0115781467
info@teatrodellacaduta.org


Guido Ceronetti torna in scena con gli attori e le attrici della sua compagnia itinerante. E' un approdo nella piccola sala del Caffè della Caduta, scelta dallo stesso poeta e drammaturgo per la presentazione di “Non solo Otello”, inedita tessitura di frammenti e citazioni letterarie che andranno a comporre una messa in scena antologica ed evocativa, costruita con la predilezione tutta ceronettiana per le associazioni eclettiche.

Guido Ceronetti
è poeta, filosofo, scrittore, giornalista e drammaturgo italiano, nato a Torino il 24 agosto del 1927. E' traduttore di autori classici greci e latini (Marziale, Catullo, Giovenale), dei Salmi, del Cantico dei Cantici e del Qohelet e di poeti contemporanei (Rimbaud, Mallarmé).
Il Teatro dei Sensibili, teatro d'appartamento fondato con la moglie Erica Tedeschi nella loro casa di Albano Laziale, nasce nel 1970. Al teatro da camera dei Sensibili hanno assistito negli anni Eugenio Montale, Guigo Piovene, Valentino Bompiani, Luis Buñuel e Federico Fellini.
Nel 1985 si apre al pubblico e diventa itinerante.
Tra le numerose produzioni, le più recenti sono Finale di teatro (2011) Pesciolini fuor d'acqua (2012) e Quando il tiro si alza (2014).
Lo spettacolo Finale di Teatro, evocazione del beckettiano Finale di partita, presentato nel 2011 al Teatro Gobetti come serata “non destinata a ripetersi” e simbolico “addio al teatro” di Guido Ceronetti, è stato parte del programma del Festival dei Disperati, rassegna ideata da Il Teatro del Sensibili in collaborazione con la Fondazione del Teatro Stabile di Torino, il Museo Nazionale del Cinema e il Festival delle Colline Torinesi nel 2011.
Di Guido Ceronetti è recentemente uscito per Adelphi “Per le strade della Vergine”, raccolta di pensieri raccolti nei taccuini scritti nel decennio 1988 – 1998.

Dati Aggiornati al: 28-04-2016 10:25:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 08-05-2016 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caffè Della Caduta

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento