Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 04-05-2016 > Musica e Spettacoli > BAGNI di GONG Mahedra Daniele Riggiardi

BAGNI di GONG Mahedra Daniele Riggiardi

BAGNI di GONG Mahedra Daniele Riggiardi

 

 

BAGNO di GONG
Lasciati coccolare dalle vibrazioni dei Gong, un suono antico di guarigione che ti permetterà di rilassarti profondamente e di trasformare piacevolmente l'energia del momento.
Il Gong ti supporta nel processo evolutivo e nella ricerca della tua vera essenza.
Nella creazione dei suoni terapeutici, il Gong è lo strumento ‘Maestro’: usato fin dall’antichità dagli sciamani per i loro viaggi e direttamente nei loro percorsi di evoluzione.
Il Bagno di Gong è un massaggio sonoro di gruppo, della durata di un’ora e mezza circa: la sessione prevede una parte iniziale di introduzione e preparazione, il bagno di gong vero e proprio ed infine uno spazio conclusivo aperto ad eventuali condivisioni libere dell’esperienza. (E’ anche possibile ricevere dei trattamenti individuali)
Durante una sessione di Bagno di Gong i partecipanti si rilassano, preferibilmente sdraiandosi comodamente su un materassino, coperti se necessario con una copertina, abbandonandosi ai suoni prodotti da vari strumenti quali: campane tibetane, conchiglie, arpa angelica,drum tank, koshi, didjeridoo e principalmente dai Gong suonati dal vivo.
Il termine ‘Bagno’ è abbinato al Gong poiché Il suono, la vibrazione che essi emanano e che si propaga nell'ambiente è come materica, avvolgente e piena, come un colore che si può vedere ad occhi chiusi, come l'aria che si respira e che nutre il corpo; agendo, indipendentemente dal nostro volere, sul corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale. Un'autentica sensazione di ‘immersione’ nel suono nel quale si viene cullati dalle onde sonore.
Le vibrazioni armoniche regolarizzano le onde celebrali e annullando il senso del tempo si è guidati in uno stato di rilassamento vigile in cui si raggiunge uno stato meditativo profondo e i processi riparatori del corpo vengono accelerati. Ogni singola cellula del corpo viene dolcemente stimolata a riarmonizzarsi. Il nostro corpo, formato prevalentemente d'acqua, se attraversato da una frequenza vibrazionale armonica, incomincia anch'esso a vibrare in modo armonico; ciò provoca un effetto riequilibrante e rigenerante. La mente si quieta e il corpo lascia andare le tensioni, ristagni energetici anche antichi, ritrovando la propria armonia interiore e la gioia di vivere.
Tutto è vibrazione.... l'intero cosmo vibra e anche noi facendone parte vibriamo con esso in un'unica sinfonia universale
La leggenda dice che “Il Buddha tornerà attraverso il suono dei Gong”.

costo 20€

porta con te
-un cuscino
-una coperta
-un materassino
-calze antiscivolo

Dati Aggiornati al: 01-05-2016 11:19:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 04-05-2016 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Cigno e il Labirinto - Associazione Culturale

Indirizzo: Via Enrico Baudi di Vesme 24/B Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento