...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 20-03-2013 > Mostre e Cultura > " LA REALTA' DELL'ORCO" di e...

" LA REALTA' DELL'ORCO" di e con Silvana De Mari

" LA REALTA' DELL'ORCO"  di e con Silvana De Mari

 

 

Mercoledì 20 marzo 2013 - h. 18.30, presso

Libreria Fenice in via Porta Palatina, 2 - Torino

Silvana De Mari presenta " LA REALTA' DELL'ORCO" (ed. Lindau)

Gli orchi esistono. Gli orchi sono coloro che uccidono intenzionalmente i bambini e mostrano fierezza per l'assassinio. Gli orchi sono coloro che insegnano ai propri figli come il massimo dei destini possibili sia sterminare anche a costo della propria vita, perché gli orchi odiano la vita, la disprezzano, anche la propria. Gli orchi hanno per i popoli liberi l'odio che i nati morti hanno per i vivi e i nati servi hanno per i liberi. Gli orchi esistono e devono essere fermati.

Sono esistite civiltà che non hanno avuto la ruota, ma nessuna può sopravvivere senza storie. Le storie infatti sono l'unico mezzo che abbiamo per stemperare la ferocia dell'uomo, per tollerare l'orrore. La narrazione (ascoltare il cantastorie, leggere un romanzo, vedere un film, raccontare una fiaba) modifica i nostri neurotrasmettitori, e diventa il più potente mezzo di condivisione e quindi di comunicazione che possa esistere.
Nascosta nella narrazione fantastica c'è la reale magia dell'uomo e ci sono secoli e secoli di dolore, perché, quando qualcosa è troppo atroce per poterlo affrontare, lo nascondiamo lì, dove, protetto dall'ambientazione irreale e dal lieto fine, diventa finalmente sostenibile.
È nelle fiabe, è nei racconti con gli elfi, i nani, le streghe, i maghi e gli orchi che è contenuta la spiegazione della follia europea, del nostro omicidio-suicidio: dopo aver sterminato il popolo ebraico, l'Europa si innamora del proprio nemico storico, si inventa una possibilità di convivenza e spalanca le porte all'invasione islamica.
Ma per fortuna nel fantasy c?'la risposta a tutto questo. Gli orchi saranno salvati, perché anche loro sono fratelli. La libertà e la giustizia prevarranno, perché ci sono Gandalf e Harry Potter a battersi, e vinceranno. E ciò sarà possibile grazie al coraggio della verità, e non alla menzogna del politicamente corretto, al delirio del multiculturalismo, del comunitarismo, della democrazia annientata dall'importazione della shari'a e dalla beatificazione dell'antisemitismo.

Silvana De Mari è un medico. Un medico che scrive. Ha un figlio, un marito, una sorella, nipoti, alcuni amici e dei vicini di casa. Vive in mezzo ai boschi e alle vigne. Ha un cane e lo porta fuori tutte le mattine, in mezzo alle vigne e ai boschi. Possiede un minuscolo frutteto e sa potare.
Tra i suoi libri, ricordiamo i fantasy di straordinario successo: " La bestia e la bella" , " L'ultimo elfo" , " L'ultimo orco" , " Gli ultimi incantesimi" , il saggio " Il drago come realtà" (tutti editi da Salani), i romanzi " Il gatto dagli occhi d'oro" , " L'ultima profezia del mondo degli uomini" , " Io mi chiamo Yorsh" (Fanucci) e " Il cavaliere, la strega, la Morte e il diavolo" edito dalla casa editrice Lindau.

INGRESSO LIBERO.



Dati Aggiornati al: Mon 18-03-2013 12:58:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 20-03-2013 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento