Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 16-05-2016 > Musica e Spettacoli > WONDERFUL VISIONS al Salone del Libro // 16 maggio

WONDERFUL VISIONS al Salone del Libro // 16 maggio

WONDERFUL VISIONS al Salone del Libro // 16 maggio

 

 

WONDERFUL VISIONS
Il sogno di Martin Luther King secondo Stevie Wonder
Un'esperienza d'ascolto di Federico Sacchi (Musicteller)
Salone Internazionale del Libro - Lingotto Fiere, via Nizza 280, Torino
16 maggio, ore 19.00, Sala Blu
Una volta acquistato il biglietto d'ingresso, accesso libero fino a esaurimento posti.

Nell’anno dedicato alle VISIONI, il Salone internazionale del libro celebra due dei più grandi visionari del secolo scorso: Stevie Wonder e Martin Luther King.
Stevie Wonder non ha bisogno di presentazioni: con 87 milioni di copie vendute e 52 anni di carriera, Steveland Hardaway Judkins Morris è icona indiscussa della musica. Tutti, indipendentemente dai propri gusti musicali, riuscirebbero a canticchiarne almeno una canzone.
Pochi sanno, invece, che il pezzo Happy Birthday e il tour dell’album Hotter Than July sono stati fondamentali nell’istituzione, trent’anni fa, del Martin Luther King Day, la festa nazionale americana che ricorda il giorno della nascita (15 gennaio 1929) del leader dei diritti civili.
Come è possibile che un cantante pop abbia avuto la forza di cambiare le sorti di una battaglia combattuta senza successo per un decennio? La risposta va cercata nella sua vicenda umana e artistica e il lento processo che portò il tredicenne Little Stevie Wonder a diventare prima Stevie Wonder e poi Stevie, l’artista che come il Dr. King aveva una visione e un sogno: mettere in atto una pacifica rivoluzione capace di cambiare il Sistema dall’interno.

Federico Sacchi, musicteller, è autore e interprete delle esperienze d’ascolto e di Eat Hits!, spettacoli dedicati a intrecci tra musica e vita, partendo da artisti che hanno generato/ispirato rivoluzioni e movimenti culturali (The Purest Thing; Hidden Roots. Gil Scott-Heron e le radici dell’Hip Hop; Donny Hathaway. Ritratto di un genio interrotto; The Beatles (R)evolution. Come cambiarono il mondo). Collabora con Officine Carabà come consulente musicale e organizzatore del FuoriLuogo Festival.

Dati Aggiornati al: 02-05-2016 22:00:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 16-05-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lingotto Fiere

Indirizzo: via Nizza 294 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO