Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 05-05-2016 > Musica e Spettacoli > Polarità Poetiche

Polarità Poetiche

Polarità Poetiche

 

 

L'Associazione Culturale e di Promozione Sociale RETE presenta il primo dei due appuntamenti con " Polarità Poetiche" , riflessioni sui rapporti tra Poesia e Arte Contemporanea a cura di Ivan Fassio. Con Sandra Baruzzi, Davide Bava, Riccardo Cecchetti, Valeria Bianchi Mian, Eliana Deborah Langiu, Ennio Onnis, Sandro Sandri, Silvia Rosa. Presentazione della rivista Carbone. Prima tappa della Rassegna sull'Arte del Fumetto " Stelle senza Strisce" con la presentazione del libro " 41 Colpi. Omaggio alla Poetica di Bruce Springsteen" di Riccardo Cecchetti e Marco Peroni.

I concetti creati non sono da considerarsi entità inerti, ma, al contrario, possono essere intesi come formule capaci di crescita, diffusione e sviluppo. Tutte le immagini inventate, così come le idee e le parole, possiedono una vita e una storia: nascite prodigiose, vagabondaggi dell’essere, spirali in cui vorticosamente si rispecchia l’infinità.
Chi coscientemente discende nello stesso fiume, incontra inevitabilmente acque sempre nuove. È così per la poesia e per l’arte, che trasformano il linguaggio in un’eccedenza di significati: esubero e residuo da cui attingere nutrimenti per il viaggio, sostanze dell’esistenza. I versi sono simili alle nuvole, sosteneva un celebre appassionato di pittura in altri tempi: paradossalmente liberati da immeritevoli autori e subito in balìa del vento, del caso e e di imprevedibili propagazioni…

Dati Aggiornati al: 04-05-2016 21:55:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 05-05-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cavallerizza Reale

Indirizzo: via Giuseppe Verdi 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento