Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 09-05-2016 > Altro... > LE FOTO DEI MIEI RICORDI - GRUPPO APERTO di...

LE FOTO DEI MIEI RICORDI - GRUPPO APERTO di PSICODRAMMA & DANZA MOVIMENTO TERAPIA

LE FOTO DEI MIEI RICORDI - GRUPPO APERTO di PSICODRAMMA & DANZA MOVIMENTO TERAPIA

 

 

GRUPPO APERTO di PSICODRAMMA e DANZATERAPIA
SERATA APERTA ad OFFERTA LIBERA
Lo Psicodramma e la Danza Movimento Terapia ci accompagneranno in un viaggio di ricerca interiore, un'esplorazione di noi stessi e del nostro sentire più intimo.

Nel gruppo aperto, solo agli adulti, lavoreremo principalmente sui temi che pervadono l'esistenza delle persone quali l'Amore, la Sofferenza, il Desiderio, la Passione, la Vergogna, la Verità, la Solitudine, il Successo, il Viaggio, la Ferita, il Riconoscimento, la Nascita, i Sogni, il Sacro, il Perdono... ecc…
... si lavorerà sul materiale portato dai partecipanti...


Lo “Psicodramma” è un metodo che appartiene all'ambito delle terapie di gruppo, ideato da Jacob Levi Moreno nel 1921. Esso ricorre al gioco drammatico libero, alla rappresentazione di eventi, e mira a sviluppare attivamente la Creatività e la Spontaneità dei soggetti. L'essenza di questo metodo consiste nell'esteriorizzazione rappresentativa dei vissuti personali, mediante le improvvisazioni sceniche, e la loro analisi, operata da un " direttore dello Psicodramma" .
È applicabile ai bambini ed agli adulti. Costituisce un mezzo privilegiato di espressione e simbolizzazione dei conflitti personali, oltre che per la rappresentazione e rielaborazione di situazioni conflittuali interpersonali.

La “Danza Movimento Terapia” è una modalità specifica di trattamento di una pluralità di manifestazioni del disagio psicologico, somatico e relazionale, ma anche una suggestiva possibilità di positiva ricerca del benessere e di evoluzione personale. La danza movimento terapia, che si collega idealmente ad antiche tradizioni nelle quali la danza era un mezzo fondamentale nelle pratiche di guarigione, ripropone negli attuali contesti clinico-sociali le risorse del processo creativo, della danza e del movimento per promuovere l'integrazione psicofisica, relazionale e spirituale, il benessere e la qualità della vita della persona. La danza movimento terapia esprime anche competenze e tecniche rivolte allo sviluppo delle risorse umane, alla prevenzione del disagio psicosociale, alla formazione e al lavoro educativo. La danza movimento terapia fa un lavoro basato sull'unità mente-corpo-relazione che incontra immediatamente il bisogno di salute della persona.


Partecipa, vedi con i tuoi occhi chi sei, quello che puoi fare!
Ti aspettiamo per la serata Aperta di Psicodramma e Danza Movimento Terapia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Riccardo Barengo r.barengo@gmail.com 345.455.97.50
Sara Bertani d.sarabertani@libero.it 333.398.29.30

Dati Aggiornati al: 04-05-2016 22:06:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Lunedì 09-05-2016 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ITACA NEL SOLE - Dr. M. Ammoscato & Dr.ssa M. Bausano

Indirizzo: via Catania 13 Collegno

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento