...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 14-05-2016 > Musica e Spettacoli > CORPO LIEVE seminario a cura di Francesca Cola

CORPO LIEVE seminario a cura di Francesca Cola

CORPO LIEVE seminario a cura di Francesca Cola

 

 

Al Luft casacreativa, Via Monginevro 262/8 Torino

CORPO LIEVE
seminario a cura di Francesca Cola

Sabato 14, dalle 10:00 alle 13:00, e domenica 15 maggio, dalle 12:00 alle 17:00.


CORPO LIEVE è un workshop sulla dialettica levità - peso nelle sue accezioni fisiche e simboliche in cui si sperimenteranno le dinamiche di pesosostegno-rilascio, resistenza e abbandono. La metodologia utilizzata propone l'uso integrato di corpo/movimento, suono e immagine. Lo strumento privilegiato nella conduzione del workshop sarà il lavoro sul corpo e sulle immagini attraverso il linguaggio della danza contemporanea, dell’anatomia esperienziale e dell’arte visiva.

Francesca Cola si forma nell'ambito delle arti performative contemporanee inizialmente con i “Teatri anni Novanta”. Approfondisce nel corso degli anni gli studi nel campo della danza e del teatro di ricerca con maestri di fama internazionale. Nel 2008 vince una borsa di studio per IFA residenza internazionale per giovani artisti e inizia a produrre in Italia e all'estero. Nel 2013 con la performance “ In Luce” vince il premio nazionale per le arti sceniche Dante Cappelletti. Nel 2014 vince il bando Inter rag TRANS e produce lo spettacolo “I’ll Be Your Mirror” da cui, nel 2015, viene estratto “Non Me Lo Spiegavo, Il Mondo”, breve meditazione coreografica sul tema della Bellezza. I suoi lavori affermano la ricerca di una nuova semiotica espressiva attraverso l’ utilizzo integrato del linguaggio corporeo, l’impiego del mezzo elettronico per l’elaborazione di mappe sonore, e un forte uso dell’immagine che dichiara l’ appartenenza dell’autrice al campo delle arti visive.


Quota di partecipazione: euro 80,00

La quota di partecipazione non comprende il tesseramento ARCI indispensabile a prendere parte a tutte le attività di LUFT casacreativa. In occasione del primo giorno di partecipazione all’attività ti verrà richiesto di esibire una tessera ARCI in corso di validità (ottenuta presso qualunque circolo ARCI del territorio nazionale) o, in alternativa, di sottoscriverla presso la nostra sede al costo annuale di euro 10,00. Le proposte di studio (di livello intermedio/avanzato) si rivolgono a danzatori e performer, di età non inferiore ai 16 anni, che abbiano già intrapreso un percorso di formazione nell’ambito delle arti performative e che intendano approfondire, allenare, perfezionare nuovi aspetti connessi alle tecniche del teatro e della danza in un’ottica di crescita e confronto. L'iscrizione è nominativa e non può essere ceduta a terzi. In caso di assenza del partecipante le quote versate non saranno rimborsabili nè recuperabili.

Dati Aggiornati al: 04-05-2016 22:15:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 10:00 dal 14-05-2016 al 15-05-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: LUFT casacreativa

Indirizzo: VIA MONGINEVRO 262/8 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO