Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 14-05-2016 > Mostre e Cultura > Hussain Harba Contemporary Design

Hussain Harba Contemporary Design

Hussain Harba Contemporary Design

 

 

HUSSAIN HARBA
CONTEMPORARY DESIGN
DESIGN - BORSE - GIOIELLI - ARREDAMENTI
Sabato 14 maggio – Domenica 15 maggio 2016
h. 9.00 - h. 18-00
HOTEL PRINCIPI DI PIEMONTE
Via P. Gobetti 15 - Torino


Poltrone e divani dalle forme innovative e dai colori accesi, lussuose borse di pitone blu o coccodrillo nero, seducenti gioielli e bracciali: queste alcune delle creazioni dell’architetto e designer HUSSAIN HARBA che saranno esposte sabato 14 e domenica 15 maggio, dalle 9.00 alle 18.00 presso la Sala Villa della Regina del prestigioso albergo Principi di Piemonte (Via Piero Gobetti, 15) in occasione del Contemporary Design Showroom di Hussain Harba.

Hussain Harba, oltre agli oggetti di design come tavoli e librerie, crea gioielli, bracciali, orecchini. Tutti pezzi unici, alcuni sono stati brevettati a livello europeo, come la tazza bianca o color oro con il manico che permette la presa con le dita. E poi ancora poltrone e divani color oro, argento, ma anche bianco, in pelle naturale bovina o in cavallino. Alcuni di questi oggetti sono venduti anche nelle aste internazionali.

A questo mondo creativo si è aggiunta l’idea, qualche anno fa, di disegnare e produrre borse sia da donna sia cartelle da uomo, con materiali di lusso, pellame pregiatissimo, unico: pitone, coccodrillo, con i manici in bambù o tracolle tutte rifinite a mano. Oggetti di grande fascino, a tiratura limitata, e dai nomi suggestivi ed evocativi: Moon, Bella, Ade, Dominio, Marine, Morbida, Ocean, Sunshine, Midnight, Desert. E ovviamente Harba e Babylon.

Nel 2001 gli è stato assegnato il premio nazionale “Italia che Lavora Terzo Millennio”.


Sarà possibile visionare ed acquistare le creazioni di Hussain HARBA
sabato 14 e domenica 15 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00,
presso la Sala Villa della Regina (Piano A) dell’Hotel Principi di Piemonte.


Hussain Ali Abbass Harba, 54 anni, nato in Iraq, a Babilonia, lavora a Torino, nel suo studio di progettazione, interamente disegnato e arredato da lui, in C.so Marconi. Studiare e vivere a Torino è stata una scelta precisa: ama l’arte e il design e quando la sua famiglia a 18 anni gli ha chiesto dove volesse studiare lui non ha avuto dubbi, ha detto il Politecnico di Torino. Si è laureato in architettura, ma subito si è reso conto che costruire palazzi non era la sua strada: “Non volevo finire a tirare righe sul tecnigrafo in qualche studio di arredamento. Mi sono reso conto che nella Torino degli anni ’80 non c’erano possibilità per fare l’architetto classico”. Ha aperto un’attività sua, La Triart Pubblicità, e ha iniziato a progettare oggetti di design per grandi marchi internazionali e nazionali (Jose Cuervo, Carlsberg, F.lli Gancia, Cinzano…).


Michela Frittola, ufficio stampa: 331/9332430
Triart Pubblicità: 011/6670500

www.harba-designer.com www.harba-abbass.com

Dati Aggiornati al: 04-05-2016 22:16:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 09:00 dal 14-05-2016 al 15-05-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Hotel Principi di Piemonte

Indirizzo: Via Piero Gobetti, 15 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento