...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 27-05-2016 > Altro... > FAVOLESVELTE di Valeria Bianchi Mian. Istruzioni...

FAVOLESVELTE di Valeria Bianchi Mian. Istruzioni per rapide narrazioni

FAVOLESVELTE di Valeria Bianchi Mian. Istruzioni per rapide narrazioni

 

 

Giocando con la forma e con la disposizione delle rime, le FAVOLESVELTE raccontano il mondo, la vita quotidiana e la natura, i luoghi onirici, i moti dell’animo, il desiderio, la saggezza degli alchimisti. Le storie del libro parlano allo spirito creativo, al bambino che abita nel profondo di ogni adulto, ai genitori e agli insegnanti perché possano scegliere tra le pagine le narrazioni adatte ai più piccoli e ai più grandi. Il presente volume, organizzato in quattro grandi aree tematiche (amore, mondi fantastici e poesia, storie di mostri e vampiri, indagini poliziesche in versi), raccoglie molte, in versione rinnovata e rivista, delle trecentosessantacinque Favolesvelte inventate e illustrate dall’autrice sull’omonimo blog che, nel 2014, è stato aggiornato giorno dopo giorno, rimanendo attivo sul web per un anno intero. Prefazione di Federico Sirianni.

Valeria Bianchi Mian, milanese d’origine, ha scelto Torino come città in cui vivere e coniugare la scrittura, la poesia e il disegno con la sua professione di psicoterapeuta d’orientamento junghiano, psicodrammatista e sociodrammatista. Specializzata in terapia di gruppo, si occupa di supervisioni d’équipe e di gruppi con le famiglie presso strutture per anziani. Conduce laboratori di tecniche espressive multimediali e per diversi anni ha coordinato spettacoli teatrali e laboratori di narrazione e sceneggiatura in strutture per tossicodipendenti e nelle scuole superiori, ottenendo anche il primo premio sezione scuole superiori al Sottodiciotto Film Festival 2002 (Rabbia allo schermo). Redattrice e illustratrice, ha pubblicato articoli di psicologia (Ananke Edizioni) e attualmente cura rubriche, pubblica racconti, poesie e filastrocche in diverse riviste culturali indipendenti.
È tra gli organizzatori di “Poesie Aeree” e di “Medicamenta – lingue di donna e altre scritture”.
www.favolesvelte.wordpress.com www.barlumidicoscienza.blogspot.it
Pagina Facebook: Favolesvelte - Spot Stories

L'evento è in collaborazione con Periferia Letteraria.

Con la partecipazione del poeta Salvatore Sblando e del Presidente della Commissione Cultura del Comune di Torino Luca Cassiani.

Letture e coinvolgenti giochi poetici a cura di Valeria Bianchi Mian.
Inventare storie, fiabe e filastrocche è un’arte che si impara raccontando.

Dati Aggiornati al: 05-05-2016 08:28:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 27-05-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Golem Bookshop

Indirizzo: Via Santa Giula 16/a Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento