C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 13-04-2013 > Altro... > Non c'è trippa per gatti (e nemmeno per...

Non c'è trippa per gatti (e nemmeno per cani!)

Non c'è trippa per gatti (e nemmeno per cani!)

 

 

con Angela Arceri, Dario Dissette, Giusy Forza, Omar Vestri
e l'amichevole partecipazione di Simone Cutri

" Abbiamo bisogno di una diversa concezione, più intelligente e forse più mistica di animale."
Questa frase, con la quale si apre lo spettacolo, porta sicuramente ognuno di noi ad una riflessione.
Cosa pensiamo di loro? Cosa facciamo con loro e per loro? Cosa ci accomuna oltre al fatto di condividere lo stesso pianeta?
Possiamo cominciare ad intravedere risposte senza doverci per forza spostare in territori lontani ma rimanendo nei luoghi che abitiamo.
Riportando in un teatro esperienze dirette e spunti letterari più o meno conosciuti, la nostra concezione degli animali ha cominciato, piano piano, ad essere diversa dagli standard proposti su piccoli e grandi schermi, ad essere diversa dalle storie incentrate sulla pena per loro, sul loro essere oggetto di giochi gioiosi (chi può dirlo per loro?) o protagonisti sofferenti ed involontari di circhi mediatici e non.
Quindi, una volta che il pensiero comincia a cambiare anche le parole sono destinate a farlo, ed ecco che l'animale diventa veramente compagno e specchio della nostra vita, avventura e viaggio, un compagno con il quale e del quale possiamo ridere fino alle lacrime, uno sguardo da far sorridere, qualcuno con cui emozionarsi, e anche muscoli e cervello da temere.
Una piccola diversa concezione che si è accesa, come un lontano riflesso di luce, e che ha reso ancor più evidente la sconfinata oscurità della nostra ignoranza ed arroganza.


" Nova Era Teatro" , neonata compagnia teatrale, prende vita all'interno dell' " Associazione Dreams Factory - Art Events Live" , e ha residenza al " Circolo Arci No.à - Gioia e Rivoluzione" .

" Una casa per tutti" è un progetto che nasce a Torino, nell'inverno 2011, tra un gruppo di volontari, amici, simpatizzanti che hanno a cuore una cosa sola: ogni animale ha diritto alla vita, alla dignità, e soprattutto ad un'esistenza felice. Sappiamo che è un'utopia, ma senza grandi sogni, non si va da nessuna parte. Siamo determinati a svuotare il mare con un cucchiaino, perché ogni singola vita salvata è una vittoria.

------------------------------------------------------
INGRESSO GRATUITO PER I SOCI ARCI
------------------------------------------------------

IMPORTANTE!
Per godersi lo spettacolo nel migliore dei modi si consiglia vivamente di partecipare alla Cena Popolare del Circolo No.à. che avverrà prima della rappresentazione... su pronotazione.

Per info e prenotazioni:
E-mail: omarvestri@msn.com
Tel: Omar 348-8225101

Dati Aggiornati al: Tue 19-03-2013 12:29:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 13-04-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: No.à. - Nonviolenza Attiva

Indirizzo: corso Regina Margherita, 154 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento