La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 14-05-2016 > Altro... > COSTELLAZIONI FAMILIARI e SISTEMICHE

COSTELLAZIONI FAMILIARI e SISTEMICHE

COSTELLAZIONI FAMILIARI e SISTEMICHE

 

 

Sono lieta di InvitarTi ad una giornata di Costellazioni familiari e sistemiche!
Un percorso per una profonda conoscenza di noi stessi, un percorso che trasforma la vita. <3

Le costellazioni sono una tecnica che, attraverso la rappresentazione corporea in una dinamica di gruppo, porta alla luce dinamiche nascoste all'interno di un sistema di relazioni.
La relazione è al centro dei sistemi cui apparteniamo: che si tratti di lavoro, classi, gruppi, paesi e nazioni, tra questi il nostro sistema principale di riferimento è la nostra FAMIGLIA!
E' oggetto di molti studi ma anche di più evidente alla nostra esperienza, come la relazione tra i membri di un sistema influenzi lo stato mentale, le azioni, il destino di ciascun componente.
Altrettanto tutti noi vediamo noi stessi o la nostra famiglia incappare sempre negli stessi errori o situazioni dolorose come ci fosse qualcosa di inspiegabile che guida la nostra vita.
Diversi scienze e studi dimostrano come l'eredità non riguardi solo i tratti somatici o fisici, come si tramandino non solo il carattere, le abitudini, ma anche inclinazioni, le scelte e come i traumi rimangano iscritti nel Dna per generazioni.
La pratica delle costellazioni manifesta quanto i nostri antenati siano sempre vivi in noi, come le nostre relazioni siano il prodotto della risonanza di molti.
Con la rappresentazione sistemica avviene una guarigione nella relazione e questa guarigione è qualcosa che si condivide con chi partecipa, che coinvolge chi c'è, si fa insieme e insieme si va verso una pace profonda per sé e nel proprio sistema di appartenenza.
Tutto cio che accade necessità di emergere e cerca una soluzione e il poterlo vedere nella rappresentazione permette di liberare in noi il dolore di ciò che non é stato integrato per generazioni.
Cos’è una costellazione familiare?
Una Costellazione Familiare è un'esperienza che si svolge con molta facilità. Il costellatore, o il cliente stesso, scelgono un rappresentante per il cliente e alcuni rappresentanti per altre persone o situazioni che si vogliono esplorare e questi si dispongono in relazione reciproca. Accade allora che i rappresentanti percepiscano un movimento interiore che corrisponde a quello delle persone che essi rappresentano, senza conoscerle e senza che su queste persone sia stato detto qualcosa. A volte, parlano con la loro voce e o hanno gli stessi movimenti del corpo. Per esempio, iniziano a tremare o non sentono e non vedono più bene. Questo fenomeno non è spiegabile ricorrendo a concetti tradizionali. Pare che i rappresentanti entrino in un campo spirituale che Rupert Sheldrake ha chiamato campo morfogenetico. In questo campo " morfico" , responsabile dell'organizzazione, della struttura e della forma del sistema, sono immagazzinati, in una memoria collettiva, le memorie di ciascun membro. E' complicato da spiegare, ma molto ben comprensibile quando lo si vive:-)
I rappresentanti non ci conoscono, liberi da ogni condizionamento mostrano le dinamiche nascoste, si connettono con ciò che è importante. Per esempio, se tutti hanno lo sguardo rivolto verso la stessa direzione, significa che guardano qualcuno che, nella famiglia, era stato escluso o dimenticato: magari un bambino morto prematuramente, non nato, non riconosciuto o dato in adozione. Mettendo in scena un rappresentare per questo bambino gli altri trarranno un grande sollievo. In questo modo, viene alla luce quello che Hellinger chiama un ordine dell’amore nascosto, nell'ordine dell’amore ognuno nella famiglia ha lo stesso diritto di appartenenza. Molti problemi in una famiglia, anche malattie, hanno le loro radici nell’esclusione di un membro della famiglia.
Nelle costellazioni, nate come un arricchimento alla psicoterapia, è evidente come nulla di ciò che vi accade possa essere spiegato in modo scientifico: le costellazioni ci mostrano che c'è un senso che non conosciamo, un profondo senso nella nostra Anima. Una saggezza intorno a noi con cui possiamo entrare in contatto.
La rappresentazione stessa costituisce un atto di guarigione che, grazie ad una forza più grande dettata dall'Amore che abbraccia tutti, fa si che guadandolo, si possaano avviare meccanismi per superare e guarire un destino determinato e iscrivere nuove strade nell'eredità delle persona, dei sistemi e delle famiglie. <3
Attraverso quello che Bert Hellinger chiama " l'amore dello Spirito" che ama la vita e le persone, così come sono, la riconciliazione e la guarigione sono possibili nel corpo e nell'anima. Dove l'amore scorre di nuovo, si alimenta una fonte di forza, una fonte di felicità e soddisfazione che ci lascia liberi di guardare avanti,e intorno a noi.
" La pace comincia nella propria anima" (Bert Hellinger)


Conduce Cristina Bruno,
Mi presento:
ho 43 anni, pratico percorsi di crescita e guarigione personale da oltre vent'anni, grazie anche alla forza ricevuta dalle maternità.
Ho seguito numerosi ore di formazione personale e spirituale e nell'ambito delle medicine non convenzionali: psicoterapia, counseling, medicina tradizionale cinese, massaggio e guarigione attraverso il tatto.
Ricerco e studio le proprietà delle piante spontanee e mi occupo di alimentazione naturale da oltre vent'anni
Dal 2006 uso i tarocchi di marsiglia come rappresentazione proiettiva della realtà ed ho praticato il teatro come forma di terapia.
Ho studiato Costellazioni Rituali con Marco Massignan, e ora frequento la HellingerSchule,
Grazie a questo ho avviato un profondo percorso di guarigione per me e la mia famiglia.

info bruno.cri73@gmail.com tel 3334048468

TI ASPETTO
APPUNTAMENTO AD AVIGLIANA DALLE 10:00 ALLE 18:30 DI SABATO 14 MAGGIO
SCONTO PER CHI SI PRENOTA ENTRO IL 5 MAGGIO ♥
SE VUOI INOLTRA QUESTO INVITO A CHI PENSI POSSA ESSERE INTERESSATO/A
POSTI LIMITATI <3

Dati Aggiornati al: 10-05-2016 10:00:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 14-05-2016 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Avigliana

Indirizzo: -- Avigliana

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO