Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 14-05-2016 > Corsi > ABC taglia e cuci

ABC taglia e cuci

ABC taglia e cuci

 

 

SEMINARIO ABC taglia e cuci.
Condotto da Donna Carmela.
Un seminario di 6 ore dedicato a imparare a rammendare, cucire un bottone e fare l’orlo.
Il costo del seminario e di 60€.

info e prenotazioni: infotlcteatro@gmail.com

Carmela Santoro in arte Donna Carmela, artista napoletana nomade, stilista, modellista, sarta, attrice, autrice, lascia Napoli a 28 anni alla ricerca di altro, il nuovo, il diverso;
prima tappa a Londra per due anni, dove appena aver imparato l’inglese base parte con l’intenzione di vivere di “passaggio”, studiandosi e puntando alla disidentificazione per meglio capire le proprie capacità e i propri limiti, con un forte interesse per l’evoluzione umana e personale. Decide di partire dal punto piu’ lontano dall’Italia, la Nuova Zelanda e l’Australia, dove viene a conoscenza della spiritualità nuova, nuove forme di terapia energetiche, la magia della natura e dell’essere umano, l’importanza della solitudine, delle coincidenze e dell’avventura, la sincronicità degli eventi, l’amore incondizionato, lo sciamanesimo, la fisica quantistica …
il viaggio continua attraverso il sud est asiatico, Thailandia, Cambogia, Vietnam, Laos, Indonesia per poi approdare a Berlino, dove ha vissuto per 5 anni cercando un modo artistico di esprimere quello che stava vivendo e scoprendo; e lì che arriva il teatro dove poi decide di viverselo come mezzo per lavorare su stessi, come catarsi e trasformazione delle proprie personalità, dove poi a Barcellona elabora un seminario di lavoro su stessi basato sul cambio di credenze che passa anche attraverso il teatro comico e costellazioni familiari.
Il Brasile è stato fondamentale per l’accettazione dello spiritismo, guarigioni sciamaniche , altri mondi e dimensioni etc…
Dal 2011 vive a Torino, realizzando finalmente la sua passione di cucire abiti propri, collezioni proprie. Comincia con il realizzare abiti unici con stoffe di riciclo, particolarmente colorati e vivaci dove è chiaramente visibile il suo vivere perennemente un trasformazione e che condivide con gioia.
Cloud ho sempre pensato di me , una nuvola che cambia forma a seconda dell’occhio che la fissa , leggera, aerea, sicuramente mobile. Umana in divenire…
“La mia non è un’azienda ma una filosofia e i miei collaboratori sono artigianauti, un po’ artigiani un po’ argonauti impegnati nella grande avventura del recupero della nostra identità, di noi stessi”. Le mie creazioni sono suggestioni, talismani, i tessuti sono scelti e progettati come materia viva, tanti assunti per le loro valenze tattili e visive.
“PASSAGES “ è una moda oltre le mode: la creazione di una cartografia che non si affida ai geografi ma ai creatori di itinerari” Francesco Forlani
“Gli abiti ovvero le cose che abitiamo.”
Le mie creazioni uniche realizzate con stoffe di riciclo e non , vestono le nuvole che popolano ogni mondo che attraverso, ogni cultura, civiltà, sfiorandone appena le forme, lasciarle libere di essere…un vero e proprio viaggio nei colori, sfumature e sensualità. Da un capo all’altro…da una tappa all’altra…ogni volta diverso…piccoli pezzi..ricordi..residui..rimanenze..incontri..un ricucire biografico, la ricostruzione dei fatti, lo sperimentalismo di innesti e congiunzioni di emozioni..sensazioni..così come si presentano ..amalgamarli…amalgamandomi con loro…diluirmi nelle sfumature…melliflue..e sentirseli addosso…abitarli…un viaggio infinito.
….E’ l’immaginario di chi crea alla stessa maniera in cui vive un sogno dove realtà e déjà vù si mescolano: riferimenti estetici e luoghi mentali, dove ogni creatura e ogni travestimento sono possibili, si sovrappongono a ritagli di storia, frammenti di viaggio, dettagli colti per strada o negli sguardi delle persone: così una cucitura è il mare di Napoli, un taglio è una piovosa giornata a Torino.
Insipido quando prova a razionalizzarlo, esplosivo quando si trasforma in tessuti e forme da indossare.”

Dati Aggiornati al: 10-05-2016 10:02:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 14-05-2016 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TLC Teatro Laboratorio Creativo

Indirizzo: Via Mazzini, 4 Pianezza

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento