Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 14-05-2016 > Corsi > WEAREHIGH | Laboratorio aperto di presenza scenica

WEAREHIGH | Laboratorio aperto di presenza scenica

WEAREHIGH | Laboratorio aperto di presenza scenica

 

 

Workshop gratuito dalle 15 alle 18 di presenza scenica.
Con l'applicazione della " Schiera" , metodo di allenamento per l'attore con la conseguente presentazione del progetto #WEAREHIGH.
Durante la giornata di sabato si definirà il gruppo di ricerca artistica che opererà insieme per 12 giorni al Palavela di Torino per poi debuttare al suo interno il 28 Maggio 2016.
In questa settimana ci sono vari momenti di incontro e di presentazione e casting in Torino oltre a questo in Cavallerizza.

PAGINA PROGETTO
https://www.facebook.com/wearehigh2016/?fref=ts
PAGINA EVENTO
https://www.facebook.com/events/1265401286820511/



Che cos’è #WEAREHIGH
#WEAREHIGH nasce da un’esigenza di rottura, una condivisione di storie di vita, sentimenti ed emozioni espressi attraverso l’innovativa tecnica della Schiera, ideata da Gabriele Vacis. L’obbiettivo di #WEAREHIGH è quello di creare una sinergia di gruppo, abbattendo qualsiasi barriera di tipo linguistico, etnico e culturale.
#WEAREHIGH vuole trasmettere un messaggio di positività e libertà, scardinando la concezione più canonica del fare teatro. 12 giorni, 8 ore al giorno, di workshop in cui i partecipanti saranno seguiti passo passo. Alla fine di questo breve ma intenso percorso di presenza scenica verrà creato uno spettacolo conclusivo che sarà il frutto della sperimentazione teatrale-sociale con l’obiettivo di creare insieme una performance senza copione, dove i partecipanti diventano parte attiva, pronta al confronto e allo scambio, realtà diverse ma con un unica meta #WEAREHIGH: essere alti, liberi, felici e positivi.
Lo show sarà in 3 lingue: ITALIANO - INGLESE - ARABO
Che cos'è la SCHIERA?
Anche Lee Strasberg, Stanislavskij, Grotowski adottarono nel loro percorso tecniche paragonabili a quella che Gabriele Vacis ha ideato negli anni ’80 creando un movimento che continua a fare scuola: “8 passi per ritrovarsi a casa”. La schiera non è solo un esercizio di presenza scenica, la schiera è uno spazio vuoto, una pausa in movimento. Materia grezza plasmata dalle persone che ne fanno parte, un’interferenza che genera azione e l’azione che a sua volta genera situazioni, che si scandiscono con ritmo, delicato poi forte per tornare al punto di partenza.

Dati Aggiornati al: 13-05-2016 10:05:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 14-05-2016 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cavallerizza Reale

Indirizzo: via Giuseppe Verdi 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO