...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 03-06-2016 > Musica e Spettacoli > TOMMY DE CHIRICO NERVOUS COMBO+ Presentazione...

TOMMY DE CHIRICO NERVOUS COMBO+ Presentazione Torino 80's

TOMMY DE CHIRICO NERVOUS COMBO+ Presentazione Torino 80's

 

 

" TOMMY DE CHIRICO NERVOUS COMBO" è il nuovo progetto di Tommy De Chirico, voce e chitarra dell'ormai inossidabile trio insieme a Gabriele Petullà alla batteria e Clay Mangolini al basso. " La via del sentiero" è uno degli ultimi brani ispirati di Tommy De Chirico, una ballad intimista di sola voce e chitarra che aprirà il live di venerdì 3 giugno al Blah Blah di via Po 21 a Torino, per poi dare libero sfogo al minimale e compatto power trio. Il brano incarna intenti e attitudini del concerto concepito come un viaggio itinerante, introspettivo e cronologico. Si parte dal 1982 con i brani " Close your eyes / Flower into the factory" usciti poi come singolo per la Shirak Records nel 1984, per passare ai Politburo 1983-1986, i Noxdea 1996-1999 i Lacriminal 2001- 2011 fino alla collaborazione con il compianto storico leader degli Skiantos, Roberto" freak" Antoni. Una macchina del tempo che evoca e salva dall'oblio un percorso iniziato circa 36 anni fa, una esperienza di vita in musica, inevitabilmente autobiografica. La scaletta dei brani è trafitta da atmosfere oniriche e crepuscolari, ruvide, rabbiose ed essenziali. Il concerto si articola contestualizzando il substrato musicale dell'underground fine anni 70 inizio 80 più malato, incline ad un evidente nichilismo il cui ascolto era esplicitamente rivolto alle dissonanze ma non solo. Sul palco insieme a Tommy De Chirico Nervous Combo, saliranno ospiti eccellenti dell'underground cittadino, amici, musicisti storici che contribuirono a creare, negli anni 80, il suono della città!
Frankye Partipilo al sax (Eazycon) e per la prima volta insieme dopo 30 anni, i Prostitutes, rappresentati per l'occasione dai fratelli Augusto Panebarco (voce e chitarra) e Bruno Panebarco (cori e voce narrante).
A partire dalle ore 21 “TORINO 80's” un incontro con gli autori dei rispettivi libri “Diario di un coglione qualunque-vivere e morire a Torino”(edizioni Sweet Lament House 2001-2011) di Roberto Cortese e " Fedeli alla roba" (Stampa Alternativa - 2004, Edizioni Il Foglio – 2011), di Bruno Panebarco.

START LIVE h. 22,00 !!
A seguire KILLING MOON " New Wave Party"
dj CLEAN PEE
dj TOPAJAY
( 100% new wave )
SERATA IMPERDIBILE!!! ENTRATA RIGOROSAMENTE FREE!!!!

Dati Aggiornati al: 13-05-2016 10:36:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 03-06-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento