WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 25-03-2013 > Mostre e Cultura > Diritti Umani e Polizia in Italia

Diritti Umani e Polizia in Italia

Diritti Umani e Polizia in Italia

 

 

A dodici anni dal G8, che ebbe luogo a Genova dal 19 al 21 luglio 2001, Amnesty International constata con disappunto che le centinaia di vittime delle gravi violazioni dei diritti umani compiute in quei giorni da funzionari e agenti delle forze di polizia non hanno ottenuto piena giustizia, anche a causa della mancanza del reato di tortura nel codice penale italiano e di misure di identificazione degli agenti durante le operazioni di ordine pubblico.

Diversi casi emersi negli anni trascorsi da quegli eventi hanno continuato a chiamare in causa le responsabilità delle forze di polizia, confermando l'urgenza di misure legislative e istituzionali per la prevenzione delle violazioni.

Amnesty International ne parlerà con:
- Lorenzo Guadagnucci, giornalista italiano che durante il G8 di Genova del 2001 si trovò all'interno della scuola Diaz al momento dell'irruzione della polizia
- Avvocati Gianluca Vitale e Massimo Pastore.


Dati Aggiornati al: Wed 20-03-2013 11:57:22

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 25-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hiroshima Mon Amour

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento