Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 21-05-2016 > Mostre e Cultura > UMBERTO LENZI a Torino! Presentazione di CUORE...

UMBERTO LENZI a Torino! Presentazione di CUORE CRIMINALE

UMBERTO LENZI a Torino! Presentazione di CUORE CRIMINALE

 

 

Sabato 21 maggio alle ore 18
Umberto Lenzi presenterà il suo ultimo romanzo CUORE CRIMINALE presso laFeltrinelli Libri e Musica di Piazza CLN 251 a Torino

Dialogherà con l'autore:
Giorgio Ballario

" Notai immediatamente il letto disfatto, una bottiglia di whisky rovesciata per terra accanto ad un tubetto di aspirina, e rattrappito in un angolo il corpo seminudo della contessa. Mi chinai su di lei e mi resi immediatamente conto che era morta. Strangolata con un foulard di seta rossa, che le aveva scavato profondi solchi nel collo. Il volto era livido, le pupille striate di sangue sporgevano dalle orbite e dalla bocca semiaperta colava della bava nerastra. Alle mie spalle, udii il grido di orrore della sarta."

Settembre 1947, dopo le tragiche vicende belliche, gli studi di Cinecittà sono stati restaurati e la produzione cinematografica ha ripreso in pieno l'attività. Il primo film girato negli stabilimenti di via Tuscolana è Cuore, dal famoso romanzo di Edmondo De Amicis. diretto da Duilio Coletti e interpretato da Vittorio De Sica e Maria Mercader. Ed è sul set di questo film che vengono rinvenute delle polizze del Monte dei Pegni intestate alla contessa Monaldi Vazquez occasionalmente presente sul set, che due giorni dopo viene rinvenuta cadavere nella sua villetta dei Parioli. Chiamato a investigare sul delitto che coinvolge l'intera troupe del film, Bruno Astolfi inizia un'indagine serrata alla ricerca del misterioso assassino, che appare molto più difficile del previsto. Altri delitti si susseguono, in un crescendo di colpi di scena che mettono in serio pericolo la vita del protagonista.

Umberto Lenzi, nato a Massa Marittima nel 1931, è un grandissimo regista, considerato uno dei padri del poliziesco all’italiana, nella sua lunga carriera ha diretto oltre 60 film. Nel 2008 ha esordito come scrittore creando il personaggio di Bruno Astolfi, un atipico investigatore che agisce a Roma dal 1938 al 1947. Il primo episodio della serie è stato pubblicato nel Giallo Mondadori, mentre i seguenti cinque sono stati pubblicati da Rizzoli con uno straordinario successo di critica e di vendite.

Dati Aggiornati al: 18-05-2016 10:01:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 21-05-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Feltrinelli, Piazza Cln

Indirizzo: Piazza C.L.N Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO