Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 25-05-2016 > Altro... > La deforestazione - proiezione del film Green

La deforestazione - proiezione del film Green

La deforestazione - proiezione del film Green

 

 

GREEN un film di Patrick Rouxel mercoledì 25 maggio 2016 - ore 20,45 Sala conferenze Parrocchia Assunzione di Maria Vergine via Nizza 355 - Torino
Ingresso libero
Il film è presentato e commentato dal Prof. Egidio Dansero, Ordinario di geografia economico-politica del Dipartimento Culture Politica Società nel Campus Luigi Einaudi di Torino.
Green è un film durante il quale guarderete la realtà della devastazione ambientale attraverso gli occhi di una femmina di orangutan che si chiama appunto " Green" ed è vittima della deforestazione in Indonesia.
Il film che ha vinto più di 20 premi, è opera di " Patrick Rouxel" che durante pochi mesi, da solo, senza aiuti finanziari e con un semplice visto turistico, ha filmato con attenzione e sensibilità e con molto pudore questo documentario per sensibilizzarci al massacro di animali provocato dalla deforestazione.
Ci sono solo immagini e musica e in questo modo il documentario è comprensibile a tutti in tutto il mondo. Queste immagini forti ci colpiscono e restano nella nostra mente e nel nostro cuore. Quando parliamo della crudeltà verso gli animali, ci dimentichiamo che uccidiamo nello stesso modo la natura e che quando l'uomo dovesse aver distrutto l'habitat degli animali, provocandone l'estinzione, quel giorno si estinguerà anche la razza umana.

Dati Aggiornati al: 21-05-2016 10:06:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 25-05-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: sala conferenze

Indirizzo: via Nizza, 355 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento