Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 24-05-2016 > Mostre e Cultura > PRESENTAZIONE DEL LIBRO " IL RITMO DEL...

PRESENTAZIONE DEL LIBRO " IL RITMO DEL CORPO" , con Donatella Coda Zabetta ed Emilio Martignoni.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO " IL RITMO DEL CORPO"  , con Donatella Coda Zabetta ed Emilio Martignoni.

 

 

LA LIBRERIA FENICE,IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI MEDITERRANEE, PRESENTA IL LIBRO " IL RITMO DEL CORPO" DI DONATELLA CODA ZABETTA ED EMILIO MARTIGNONI.

INGRESSO LIBERO.

SARANNO PRESENTI GLI AUTORI.

Il volume è il frutto dell’incontro delle esperienze individuali degli autori che, pur maturate in contesti differenti e apparentemente lontani quali il qi gong e la meditazione, hanno dato vita a un percorso integrato volto al pieno raggiungimento del benessere psicofisico. Il libro propone 5 nuove e semplici posizioni di base ispirate al daoyin yangsheng gong, un metodo di qi gong fondato in Cina negli anni Settanta del XX secolo, integrate da esercizi di meditazione finalizzati a comprendere i motivi delle difficoltà che si riscontrano nell’effettuare certe posizioni o posture e le modalità per riuscire a riconquistare flessibilità e spontaneità.
Una scrittura lineare corredata da chiari esempi e il dvd allegato accompagneranno i lettori a sperimentare personalmente i movimenti, facilitando in tal modo il recupero del contatto con il proprio corpo. Sia il lettore che si avvicina per la prima volta a tale pratica sia i più esperti avranno la possibilità di sperimentare un nuovo percorso volto a conoscere meglio se stessi.
Attraverso l’integrazione di Oriente e Occidente è nato un nuovo modo di fare qi gong, dove l’esperienza del corpo passa attraverso il lavoro interiore per farci sentire più in sintonia con noi stessi e in armonia con le cose del mondo e con gli altri.

Donatella Coda Zabetta, laureata in Scienze Naturali, ha seguito corsi di Massaggio antistress, di Tuina e di Onodidattica-Onoterapia (Educazione e terapia con asini). Dopo essere stata amministratore delegato e presidente della sede italiana di una ditta australiana che si occupa di importazione di lane, ha fondato a Cigliano (VC) un’associazione senza scopo di lucro denominata “Centro per lo Sviluppo Evolutivo dell’Uomo”, con l’intento di promuovere attività socio-culturali e sportive volte al benessere psico-fisico dell’individuo. Vive a Vercelli.

Emilio Martignoni, laureato in economia alla Bocconi, ricercatore e docente di economia all’Università e nelle scuole superiori, ha lavorato alla Rai Radiotelevisione Italiana. Dagli anni Settanta si è dedicato allo yoga, al qi gong e al taiji. Nel 2008 ha ottenuto il diploma di operatore e insegnante qigong sia dall’Istituto Datong che dalla Scuola di tuina e qi gong di Kunming, provincia dello Yunnan (Cina), e ha conseguito il diploma di operatore Tuina a Torino nel 2009.

Dati Aggiornati al: 23-05-2016 09:50:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 24-05-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO