Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 03-06-2016 > Musica e Spettacoli > La storia del Piccolo Principe

La storia del Piccolo Principe

La storia del Piccolo Principe

 

 

Quando moda e teatro vanno a braccetto: VIACALIMALA collabora con la Scuola di Teatro Reginald-AUI

Ecco che cosa scrivono Maria Grazia Silvi Antonini e Blanca Briceno a proposito del loro lavoro e di VIACALIMALA:


“Il mistero non è un muro, ma un orizzonte. Il mistero non è una mortificazione dell’intelligenza, ma uno spazio immenso, che Dio offre alla nostra sete di verità”
Antoine De Saint-Exupéry

La storia del “Piccolo Principe”
Regia di Maria Grazia Silvi Antonini e Blanca Briceno
per la Scuola di Teatro Reginald-AUI

L’aviatore Antoine De Saint-Exupéry, nel suo capolavoro della letteratura mondiale “ Il Piccolo Principe”, ci racconta di un viaggio interiore, il cui approdo sta nella scoperta di segreti “Invisibili agli occhi”, tanto quanto i linguaggi del cuore. Pure la bellezza esiste sotto questa forma, e il Teatro Reginald ha voluto, con questo spettacolo, restituire allo spettatore l’essenza di questo viaggio “Invisibile”, anche cercando di adeguare il visibile a questo particolare concetto di bellezza. Gli attori, allievi della Scuola di Teatro Reginald-AUI, provengono da diverse “classi”: la Scuola di Teatro per i diversamente abili e gli incontri di teatro e dramaterapia di gruppo “Giochi di donne”, che si svolgono tutto l’anno da ottobre a giugno, nella Circoscrizione 3, e il “Gruppo Teatro dell’Emmanuele” di Leinì, che ha dato un proprio contributo creativo a distanza alle tematiche del testo. Il progetto si inserisce nella visione e nell’obiettivo istituente dell’Associazione Teatro Reginald-Centro di dramaterapia che, in collaborazione internazionale dal 1997 con la “Asociación Universitaria Interamericana” di Caracas, ha creato il “Metodo del Teatro del Profondo®”, ispirato al concetto di “Un Teatro per Fare Umanità”. Lo spettacolo gode del patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 3. Il ricavato sarà devoluto a sostegno della “Scuola di Teatro per le diverse abilità” e a “Compassion Onlus- salvare i bambini dalla povertà nel nome di Gesù”.

Venerdì 3 giugno 2016 Teatro Vittoria
Via Gramsci 4 - Torino
Ingresso € 10,00; prime file numerate € 20,00. Info e prenotazioni: Tel. 011.710139/ 333.7458504. info@reginald-aui.it; www. reginald-aui.it

Per farlo ci è venuta in soccorso Margherita Bratti, che nello spazio pluridimensionale del suo ATELIER VIACALIMALA nel quartiere di San Salvario, in via Monti 9-b , realizza qualsiasi cosa possa essere rara, fantastica, capace di raccontare l’invisibile.

Vi aspettiamo numerosi!

Dati Aggiornati al: 23-05-2016 11:52:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 03-06-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Vittoria

Indirizzo: via Antonio Gramsci 4 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento