Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 31-05-2016 > Mostre e Cultura > Mostra collettiva di Adriana Cernei, Maria Rossa...

Mostra collettiva di Adriana Cernei, Maria Rossa e Annalisa Pascai Saiu

Mostra collettiva di Adriana Cernei, Maria Rossa e Annalisa Pascai Saiu

 

 

Dalle 18 alle 20 di MARTEDÍ 31 MAGGIO
siete tutti invitati a partecipare al VERNISSAGE della mostra collettiva di Adriana Cernei (Jaya), Maria Rossa e Annalisa Pascai Saiu, che si terrà al Ristorante Marechiaro di via San Francesco, 21.
La mostra rimarrà allestita fino a domenica 31 luglio p.v.

Per chi lo desideri, durante il vernissage sarà possibile bere un aperitivo accompagnato da un ricco buffet.

RSVP


Qualche parola sulle artiste..

Nata in Moldavia, ADRIANA CERNEI (JAYA) studia l’introspezione attraverso l'arteterapia influenzata dalla pittura dell'Avanguardia Russa; compare allora il suo primo Maestro, Ruslan Makoev, nello Studio di Creatività Spontanea di Chisinau. Gli incontri-studi con l'artista giapponese Meera
tra le colline toscane sono serviti da catalizzatore. I suoi accompagnatori
nel nuovo percorso di evoluzione come pittrice-realista a Torino sono i Maestri e cari Amici, Raffaella Spada e Marco Piva. Partecipa a varie mostre collettive, mini personali e concorsi di pittura a livello nazionale e nella città di Torino.


Nata a Torino nel 1988, MARIA ROSSA si laurea in Storia dell’Arte con una tesi sulla produzione erotica di Giuseppe Guerreschi.
Autodidatta, comincia a dipingere da piccola. Nel corso degli anni prova due volte a prendere lezioni di pittura e disegno, ma ogni tentativo fallisce, incapace com’è di seguire qualunque regola espressiva. I suoi veri maestri sono stati Domenico La Grotteria e Simone Sandretti. I suoi quadri sono manifestazioni di idee, suggestioni emotive, giochi di parole e di segni.


Classe 1988, ANNALISA PASCAI SAIU si diploma nel 2006 al Liceo Artistico di Iglesias (Cagliari) con tesina su Land Art, Body Art, Arte Povera e Architettura Surrealista.
Cantante e performer, ha all’attivo varie collaborazioni artistiche, installazioni e live painting. Nel 2005 vince il Premio Speciale Provincia di Oristano – Artinline 2005 per l’edizione dedicata alla grandissima giudicessa sarda Eleonora d’Arborea. Abbraccia sin dalla tenera età il
mondo dell’arte, attraversandolo in maniera abbastanza radicale, dalla pittura, alle installazioni, al teatro d’avanguardia, approdando alla musica e alla performance che approfondisce fino a non poterne fare più a meno.

Dati Aggiornati al: 24-05-2016 09:36:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 31-05-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ristorante Pizzeria Marechiaro

Indirizzo: Via S. F. d'Assisi 21 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento