...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 27-05-2016 > Musica e Spettacoli > Spettacolo TUBE Innocenti

Spettacolo TUBE Innocenti

Spettacolo TUBE Innocenti

 

 

Tube Innocenti

(DISAMBIGUA)

TUBA: tipo di cappello a forma di cilindro…
Il cappello del prestigiatore, il cilindro magico in cui si generano tutte le storie. Il luogo/non luogo origine di tutte le cose da cui abbiamo estratto le storie che narrano i frammenti e le scelte di donne. Donne come noi.

TUBA: strumento musicale a fiato…
È un ensemble di voci, un coro polifonico in cui ogni tonalità, ogni storia si unisce alle altre per raccontare il diritto alla libertà e alla scelta, il bisogno di ricercare profondamente la propria identità.

TUBA: fiume della Siberia occidentale…
È acqua che scorre attraversando terre fredde. E’ un accostarsi alla vita osservando la sua fluida fragilità, la sua inarrestabile potenza.

TUBA (di Falloppio): parte dell’apparato genitale femminile che collega l’ovaio alla cavità uterina…
Il collegamento tra il centro creativo per eccellenza e il luogo dove si sviluppa la vita…un passaggio tra origine e vita!

TUBI Innocenti: tubi
Tubi. Che sostengono, che sbarrano la strada, che proteggono, che imprigionano formando la gabbia, che collegano, che non c’entrano..

Tube Innocenti
è tutto questo. Un incrocio di storie, di voci di donne che narrano i diversi riflessi della ricerca di identità, del bisogno intimo di libertà, di poter scegliere di noi e della nostra vita, l’anelito d’amore, la paura, la solitudine, la forza, la profondità dell’anima.


AcroDramA
nasce dall’incontro di Patrizia Longo, Susanna Bruno e Arcangela Redoglia.
Spinte dall’esigenza di comunicare, raccontare, ascoltare, capire, riflettere, sorprendere ed emozionare emozionandosi… intraprendono un percorso che vuole unire il teatro, la drammaterapia e le discipline aeree, ma non solo.
Nel 2012 queste tre donne e amiche sentono l’esigenza di costituire una compagnia-associazione che possa dar forma alla loro voglia di sperimentare nuove tecniche nell’ambito del teatro e del circo attraverso il corpo, il pensiero e le emozioni.

Patrizia LONGO
Attrice e acrobata torinese, laureata in Discipline Artistiche Musicali e dello Spettacolo. Insegnante di Circo ed esperta in discipline aeree.

Susanna BRUNO
Attrice e drammaterapista. Laureata in Lingue e Letterature straniere, si è diplomata in drammaterapia presso Scuola di Drammaterapia del Centro di Formazione nelle Artiterapie di Lecco.

Arcangela REDOGLIA
Attrice e acrobata, esperta e insegnante di discipline aeree

ACRODRAMA

COMPAGNIA DI SPETTACOLO ACROBATICA AEREA E DRAMMATERAPIA
www.acrodrama.com info@acrodrama.com

“Avete visto come è facile? Ci si mette davvero poco. Un attimo, basta guardarsi intorno, guardare bene dove stanno i pali, attaccarci i ferri, e la gabbia è pronta. La galera più bella, più affascinante, perché ce la siamo costruita da soli...”

Dati Aggiornati al: 24-05-2016 21:42:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 27-05-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Almaterra

Indirizzo: via Norberto rosa 13/a Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento