...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 29-05-2016 > Mostre e Cultura > Apertura mostra Mater Misericordiae

Apertura mostra Mater Misericordiae

Apertura mostra Mater Misericordiae

 

 

Domenica 29 maggio, alle ore 11:30, nel Museo Diocesano di Pinerolo (Piccola Galleria “Pietro Giachetti” – Via del Pino, 4957), si apre la mostra Mater Misericordiae.

Accanto ad opere di affermati artisti di ieri (Michele Baretta – Dina Bellotti – Alda Besso, Floriano Bodini – Cirillo Grott – Enrico Manfrini – Nani Tedeschi) saranno esposti dipinti di Jean Paul Charles e Luisa Sesino, e fotografie di Walter Molinero e Laura Valle. La mostra, curata da Patrizio Righero con la collaborazione di Mario Marchiando Pacchiola, apre un dialogo tra tempi, sensibilità e tecniche diverse accomunate da tre temi: la maternità, la Madre di Dio e la Misericordia.

Verrà, inoltre, esposta una copia a grandezza naturale della statua in pietra “Madonna col bambino” (1415-1417 circa) proveniente dalla chiesa di Santo Stefano del Monte e conservata nella parrocchiale di Candia Canavese.
La mostra, che resterà aperta fino a settembre, è visitabile tutte le domenica dalle 10:30 alle 12; dalle 16 alle 18. Ingresso libero.

Dati Aggiornati al: 29-05-2016 09:03:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 29-05-2016 alle 11:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Pinerolo, Italy

Indirizzo: -- Pinerolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento