Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 18-06-2016 > Food & Drink > Disco Party 70/80

Disco Party 70/80

Disco Party 70/80

 

 

Sabato 18 giugno vi aspettiamo al locale per una serata dedicata alla musica dei mitici anni 70/80 con abbigliamento a tema
Dalle 19 a notte fonda

Aperitivo musicale con Dany DJ

A seguire Funky Goodness
Dj Vale con Dj Ciaffo
Live Scratch Remix

Il termine originale funk venne coniato per descrivere in diversi generi musicali i ritmi incalzanti delle linee di basso e i riff ripetitivi delle chitarre e delle sezioni fiati, nonché per delineare un approccio musicale grezzo e libero da sofisticazioni.

E’ da qui che nasce l’anima del Funky Goodness, grazie all’esperienza di Vale e Ciaffo due Disc Jokey che nel corso degli anni hanno messo a punto una tecnica di mix e scratch davvero originale. La passione per la Black Music li ha uniti in questo nuovo progetto, ciascuno contraddistinto da uno stile di missaggio differente ma dalla stessa tecnica precisa e determinata. Dj Ciaffo (già componente dei Persiana Jones) incalza il ritmo usando con grande abilità la tecnica dello scratch, nata dal movimento Hip Hop, e riadattata alle selezioni Funky , Soul , Afro, BreakBeat di Dj Vale. La selezione musicale garantisce il “Funk”, e l’abilità nell’arte del djing assicura ore di puro divertimento.
Per rendere più coinvolgente il dj set, viene utilizzata una doppia consolle equipaggiata dal Barrificio Piemontese, che permette loro di interagire l’uno sulla selezione e i mix dell’altro.
Uno spettacolo tutto da ascoltare, da guardare e da ballare.

https://www.facebook.com/Funkygoodness-417559898366678/?ref=ts&fref=ts




DJ VALE

Puntina storica delle notti torinesi, per 25 anni protagonista al circolo Arci Da Giau di Torino con la sua serata " Afrodisiak" , un misto di Reggae, Brasil, Funky, World Music , con lo sguardo sempre attento alla musica afro (quella degli storici Afroraduni per intenderci) , all' Afrobeat e all' Afro tradizionale come la musica Senegalese (Mballack, genere musicale che ha selezionato per 2 anni allo Zoo Bar e al ChicoBum Festival di Torino). nel 2005 crea, insieme a Bunna (cantante degli Africa Unite),il progetto " Vibez a Gwaan" ,che vede i due amici alternarsi in consolle con la loro Reggae selections, esplorando tutte le branche del mondo musicale Jamaicano , dal Rock Steady alla Dancehall passando per la musica Roots degli anni 60/70.

Ha aperto numerosi concerti di Artisti Nazionali ed Internazionali del panorama musicale Afro Reggae e non solo, quali :Africa Unite, Triba', Calipson, Alpha Blondy, Morgan Heritage Family, Hobo, Joussou n' Dour, Thione Seck, Miriam Makeba, Viviane n'Dour, Tony Rebel, T.O.K., Capleton, The Wailers, Junior Marvin, Israel Vibration, Junior Kelly, Ce'cile, The Dub Sync, The Br Stylers, Reggae National Tickets, Macka B, Aswad, Max Romeo, Caparezza, Lms, The Bluebeaters, Sun Sooley ,
Luciano , Funky Company e molti altri.

Dj Vale, da sempre si e' incaricato nelle sue numerose serate in tutta italia, di gettare un ponte tra i generi musicali che ama proporre al pubblico, creando vari dj set con dj's e musicisti che provengono da varie realta' musicali.

Nasce quindi " Jahmafrica dj set" (brani reggae,funky,brasil,latin,bossa, afrobeat, dove il dj interagisce con gli interventi live dei musicisti), progetto con un cast di tutta eccezione, che vede oltre a Bunna, la presenza di 2 percussionisti di tutto rispetto: Vito Miccolis (Triba', quelli di " Mama insegnami a ballar" , Calipson, El Tres) e Juan Carlos Calderin (Buena Vista Social Club, Triba', Calipson, Lou Bega). Altri amici musicisti prendono parte spesso al live set di " Afrodisiak" : Rocco Voto al djembe e alle congas e Thierry (from Zaire) alla batteria.
Nel 2012 , con dj Ciaffo (dei Persiana Jones), crea il dj set " Funky Goodness" .


DJ CIAFFO

Scratcher e produttore torinese, attivo dal 1997.
Inizia il suo percorso musicale appassionandosi alla cultura Hip Hop e dedicandosi all'arte dello scratch, cercando di utilizzare il giradischi come un vero e proprio strumento.
Collabora e suona con numerosi musicisti della scena Torinese, e nel 2006 entra a far parte del gruppo ska-core Persiana Jones, con i quali dà vita nel 2007 al disco " Just For Fun" , sperimentando per la prima volta l'aggiunta dello scratch a quel genere.
Qualche anno più tardi con Max Andreo (percussioni) e Papi Moreno (Didjeridoo) vede la luce il progetto dei Garamanti Urbe, dove lo scratch incontra le percussioni medio orientali e quelle mediterranee mescolandosi alle vibrazioni del didjeridoo.
Collabora nel 2009 con i Barrio V.c.f. al progetto musicale che abbraccia l’elettronica in tutta la sua essenza unendo il suono acustico di chitarre e percussioni etniche a sintesi, campionamento & live electronics. Nel 2011 dall'incontro con Dj Vale, storico dj della scena afro Torinese, prende forma il progetto Funky Goodness.
Tra le collaborazioni più importanti il singolo " tornerà l'estate" edito sul Greatest Hits dei Tiromancino nel 2005.

Dati Aggiornati al: 29-05-2016 22:25:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Sabato 18-06-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: IL DUE

Indirizzo: Piazza Caselli 4 Chieri

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO