...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 16-06-2016 > Musica e Spettacoli > Storie d'amore - Salotto di Storytelling

Storie d'amore - Salotto di Storytelling

Storie d'amore - Salotto di Storytelling

 

 

Cari appassionati di storie,
il tema del salotto di giugno è storia vecchia: l’abbiamo detto e smentito tra noi un sacco di volte (“è un rischio, sarà troppo smieloso, è banale”), ma stavolta è arrivato e non si è fatto scacciare via. Proprio lui, l’Amore. Che banale non è, chi lo ha provato davvero lo sa. Può essere smieloso, ammettiamolo, ma anche doloroso. Si manifesta in mille modi, ma si lascia anche nascondere (solo a caro prezzo, però). Può scuoterci come il vento invade le querce sui monti (Saffo), o può guarire con infinita pazienza le nostre ferite. La sua sorgente è il concepimento, nell’infanzia si fa allegro torrente, nell’adolescenza si riempie di rapide, e se non si secca diventa fiume sempre più pieno, più potente, più generoso. Ognuno ha il suo fiume: ci sono quelli che appaiono e scompaiono sopra e sotto la terra, quelli che alternano le piene a periodi di secca, quelli che portano vita a spazi vastissimi, quelli che prima di raggiungere il mare si dividono in tante braccia di forza diversa… Raccontateci le storie del vostro amore, per qualunque creatura, finite o senza fine. Amori da piangere, amori da ridere, amore di mamma, amori sbagliati, amori che fa freddo ma tu hai caldo, amori che la pancia è vuota ma sei sazio, amori che bruciano, amori che dissetano. E se non volete andare sul personale, non ci sono scuse che tengano: praticamente in tutte i miti, fiabe, leggende c’è un qualche amore. Scegliete il vostro e raccontatecelo.
Vi aspettiamo nel cortile interno del forno delle Idee, in un’atmosfera speciale!
L’ingresso al Salotto comprende l'apericena preparato dalle organizzatrici ed è ad offerta libera (minimo 5 Euro).
Prenotazione obbligatoria scrivendo alla nostra pagina Facebook al'indirizzo storytellingtorino@gmail.com, o al numero 3371326575.

Di seguito riepiloghiamo i chi-cosa-come del Salotto di Storytellingtorino

Il Salotto è un incontro informale in cui si condividono cibo, bevande, sorrisi, calore umano, e soprattutto STORIE! Un' occasione unica per riassaporare il piacere di ascoltare una voce che racconta e la magia del " C'era una volta" . A lanciare in Italia il Salotto di Storytelling è stata la Compagnia Raccontamiunastoria di Roma, che da più di dieci anni organizza un appuntamento al mese, spettacoli e festival internazionali di storytelling. Storytellingtorino ha avviato a dicembre 2014 il Salotto anche nella nostra città, facendosi ospitare nei salotti delle case dei torinesi, in locali, parchi pubblici, e al centro per l’apprendimento “Il Forno delle Idee”. Qualunque luogo accogliente può ospitare un Salotto! Si comincia sempre con un’apericena preparato dalle organizzatrici: si chiacchiera, ci si conosce, ci si rilassa e ci si sazia. Poi si crea il cerchio e sia dà il via alle storie. Ogni partecipante può - se gli va, altrimenti può anche ascoltare soltanto! - raccontare una storia di circa 5-10 minuti sul tema della serata. Il tema scelto non lascia nessuno a corto di storie, che siano di vita vissuta, fiabe tradizionali, leggende…l'importante e` che al Salotto vengano raccontate a braccio, senza leggerle o averle imparate a memoria.

Dati Aggiornati al: 31-05-2016 22:07:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 16-06-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Forno delle Idee

Indirizzo: via sassari, 10 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento