Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 16-06-2016 > Musica e Spettacoli > La Rivale, di Eric-Emmanuel Schmitt.

La Rivale, di Eric-Emmanuel Schmitt.

La Rivale, di Eric-Emmanuel Schmitt.

 

 

“La rivale” è una lettura spettacolarizzata tratta dall’omonimo racconto di Eric-Emmanuel Schmitt che narra, con garbo e limpida ironia, l’accesa rivalità che intercorse tra due grandi stelle del passato: Maria Callas e Renata Tebaldi. Schmitt ci prende per mano e ci guida, con rassicurante competenza, tra le luci e le ombre del mondo del melodramma.

Scopriremo quali sono state le ragioni che hanno reso immortale la Callas e confinata inesorabilmente nell’ombra la rivale. Grazie alle differenti visioni interpretative delle due grandi soprano potremo rivivere uno dei passaggi cruciali della storia della lirica, cambiata per sempre dopo l’avvento della Callas, in grado di avvicinare il melodramma a una diversa e più moderna sensibilità.

A impreziosire la serata alcuni passaggi tratti da “L’Impresario d’opera”, il curioso libro di John Rosselli che ci rivela quali gli fossero gli usi, i capricci, le convenienze del mondo dell’opera italiana tra Settecento e Ottocento e di cui ancora oggi si conserva più di una traccia.

In scena oltre alle tre attrici, Elena Canone, Stefania Rosso e Daniela Vassallo, la soprano bielorussa Irina Zholudova che interpreta alcune tra le più celebri arie tratte dal repertorio lirico italiano.

INGRESSO A PAGAMENTO: 10 euro**

*** PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA***

Per info e contatti:
staff@lombroso16.it
3337107713 Marta

Dati Aggiornati al: 06-06-2016 18:55:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 16-06-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lombroso 16

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento