...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 18-06-2016 > Musica e Spettacoli > Memento-Core

Memento-Core

Memento-Core

 

 

Un connubio di ARTE e MUSICA che vogliono parlare alla Mente attraverso il cuore e l'anima. Mente, che per un momento passa dal tangibile a una dimensione irreale, ma più vera.
Tutta questa confusione con il loro aiuto:

Dalle ore 18.00

FABIO BAU'
Scultore di Torino che.... ''Fa le bestie di ferro, perché lavora in un'officina dove si tratta il ferro e perché è incazzato ma ama la natura'"
https://www.facebook.com/Officina-Ba%C3%B9-571169699634173/

VALENTINA BROSTEAN
Pittrice e illustratrice di Novi Sad in Serbia; ispirata dalla cultura urbana e come dice lei attratta dalla bellezza insolita e a volte bizzarra nascosta negli aspetti grotteschi della vita.
http://www.valentinabrostean.com/

URUK-HAZEL
Artista di Torino; vive l'arte come piacere, come sfogo emotivo e come rifugio. In continua sperimentazione, usa materiali riciclati, disegni, fotografie e musica cercando di rievocare un mondo naturale, antico, oscuro e tribale; una dimensione che allontani da una società e una modernità in cui non si riconosce.
https://www.facebook.com/Uruk-hazel-Art-435658033243552/?fref=ts

COSIMO CAVALLO
Artista di Torino, lui non parla del suo passato, ma ne parlano i suoi lavori, realizzati soprattutto a biro: volti sfuggenti e sfere che suggeriscono pianeti e mondi cosmici.
''Vive la follia come mito, cercando di afferrare l'arte, il che equivale a donarla; è un mistico contemporaneo'' scrive Luca Atzori.

IL LABORATORIO DEI MUTANTI
Gabriele, tatuatore di Trofarello, disegna su una tela pregiatissima: la pelle, da oltre 20 anni... ''Insegnami a segnare ciò che è un segno, insegnami a comprendere il suo significato, insegnami ad interpretarne i suoi segnali: INSEGNAMI E SEGNAMI''
https://www.facebook.com/gabriele.mutanti?fref=ts

Ore 19.00

AURORA FROLA
Scrittrice di Ivrea, da sempre affascinata dall'arte e partecipa ad eventi come pittrice e scrittrice. Autrice di ''I ricordi non si lavano'' Edizioni della sera 2012; un lungo viaggio all'interno di Angelica e dei suoi tormenti, è la storia di un'infanzia che non nutre, ma uccide...il risultato è qualcosa di amaro e sconvolgente, come solo la vita sa essere..
http://frolaaurora.wix.com/iricordinonsilavano#!biografia/c1ktj

feat. SALVATORE MASSIMO FAZIO (Moderatore)
Da Catania.Filosofo,scrittore e psicopedagogista.
Incontra Manlio Sgalambro nel 2007.Inizia una fitta collaborazione che si estenderà con MAB,Volpe,Battiato,Ferretti,Smegma Bovary,Lilies on Mars.Col saggio " Inonnie" sfora i confini naionali.Ossimorica la sua pars desruens:abbattimento dell'istituzione a favore del nichilismo speculativo" unica fonte di salvezza" .E' una metafora costante.
http://www.salvatoremassimofazio.it/
https://m.facebook.com/SALVATORE-MASSIMO-FAZIO-136642800503/


con la collaborazione di TORINO MAD PRIDE
Il Torino Mad Pride è un movimento politico, un 'organizzazione informale, apartitica e non confessionale, composta da persone che rivendicano la libertà di vivere il proprio disagio psichico senza essere per questo emarginati,sedati o rinchusi. La vita dei pazienti psichiatrici è spesso sospesa in attesa di una guarigione che consiste nella presunta normalizzazione.
Perché non manifestare, invece, per il diritto ad essere pazzi? Il diritto a lavorare, ad amare, odiare, arrabbiarsi, chiedere....il diritto ad appropriarsi di questo diritto, senza doverlo chiedere.
http://www.mattiacottimo.net/mad/?q=node/1
http://madpridesito.jimdo.com/

Ore 21.00

LUKASZ MROZINSKI & FEDERICO BOSI
Collaborazione nata da propositi discussi nelle file della formazione noise torinese SEMINOLE.
Incontro tra le esperienze acquisite con Merce Vivo, aSzEsO, Seminole e in solo del cantante e chitarrista Lucasz Mrozinski e quelle di Federico Bosi, bassista di Seminole e I Fasti, produttore e Dj con Wolfclub.
https://www.facebook.com/mrozinskil2

Ore 22.00

BATTILASTRA
Ad oggi i Battilastra sono: Oscar (co-fondatore e Chitarra), Jeff (Batteria) e Matteo (Basso). Nasce nel 2005 come progetto sperimentale alternativo, registrando il primo CD ufficiale ''Battilastra'' e iniziano a fare live in diversi locali del torinese.
Nel 2007, si registra il secondo CD dal titolo ''Goditi lo show''.
Eccoci al 2010, con la formazione attuale, il trio registra il terzo CD nel 2012 dal titolo ''15 MQ.CA.'' e da qui la ripresa dei live.
''Ci viene naturale suonare una musica del tutto nostra, che ci piace e difficile da catalogare..etichettare e rinchiudere in un genere..''
https://www.facebook.com/Battilastra/?fref=ts

ALLDWAYS
Gli Alldways sono una band punk - hardcore di Torino attiva dal 2001, sono: Lafra: Chitarra e Voce, Salva: Voce e Chitarra, Silvia: Basso, Mauri: Batteria.
Figli dell’hardcore dei primi anni ’90 e della scena D.I.Y. agli inizi della loro attività mischiano le sonorità più prettamente hardcore della motor city.
Nel 2003 registrano “Heart-Core” e, nel 2005 il primo LP dal titolo “La Voce Ferma In Gola”; disco completamente autoprodotto con l’aiuto di una decina di etichette D.I.Y.
In questi anni si rafforza anche l’identità live della band che suona per tutta Italia e in Europa con concerti in Germania, Olanda, Svizzera e Polonia. Nel 2009 registrano il loro secondo LP “r.Evolution”, dopo cambiamenti nella line-up, nel 2012 nasce “La ricostruzione del distrutto” terzo LP della band, con un hardcore meno melodico e più diretto. Il disco esce in Italia grazie alla co-produzione della Scatti Vorticosi Records con la Sailors Overdrive records e in Giappone tramite la Hitting Bottom records.
“Ci piace sentire le urla, quelle che arrivano da dentro, che ti fanno tremare, ci piace sentire le gocce di sudore e ti riempiono gli occhi come se fossero lacrime. L’aceto scorre, ma si impara a conviverci...”
https://www.facebook.com/alldways/?fref=ts

RIFIUTO HC
I Rifiuto HC nascono a Torino nel 2012 da un progetto di Matteo/ bb, già fondatore e membro dei Raping Christ, e Luka/ El Merlo ex Still Road, Roast Youth e HandMade, qualche mese dopo entra nel gruppo Andrea Il Metallurgico come bassista. Insieme pubblicano il primo mini-album auto-prodotto " Rifiuto Totale" . Dopo una serie di concerti nel 2014 esce il secondo album auto-prodotto " Contro Corrente" . Nel mese di agosto Luka/ El Merlo lascia il gruppo e viene sostituito da Gabriele Bunino/ Budo, già voce dei Dirty Artichokes. Nel 2015 viene pubblicato " Fight Against" , split album con la band hardcore sudamericana Estampida. Attualmente i Rifiuto HC stanno scrivendo nuovo materiale in vista di un EP da pubblicare durante l'anno.
https://www.facebook.com/RifiutoHc/?fref=ts

MOLOSHNIKOV
I Moloshnikov oggi sono Laura (Voce), Denise (Voce), Gianni (Basso e Cori), Walter (Chitarra), Hyena (Chitarra), Fabio (Batteria).
Da una con-fusione di personaggi nascono i Moloshnikov, nel 2015, inizialmente i componenti sono 4; un progetto non-progetto, un punk-core urlante molto post e intinto di rabbia, incidono così il primo CD ''Cullami''. Dall'arrivo dei due nuovi componenti, Denise e Hyena, nel gruppo prende forma una quasi nuova musicalità, un incontro - scontro tra rabbia e melodia. Sono nati così nuovi pezzi che verranno presentati per la prima volta in live.
''Senza ricami superflui, crudi...come quello che sentiamo ed esprimiamo attraverso la nostra musica''
https://www.facebook.com/Moloshnikov-1233237633427989/?fref=ts

Contributo artisti, nonchè ingresso :

€. 5,00

Dati Aggiornati al: 17-06-2016 17:12:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 18-06-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: 6,00

Link: Sito Web dell'evento