Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 11-06-2016 > Musica e Spettacoli > Aldo + Cabrones al Sacripante!

Aldo + Cabrones al Sacripante!

Aldo + Cabrones al Sacripante!

 

 

Sabato 11 giugno venite tutti al Sacripante per passare una serata in compagnia di gente con voglia di fare festa!
Venite carichi come non mai perché con voi ci saranno:

Aldo: L'ormai consolidata realtà del rock made in Canavese. Scaldano il dancefloor con un crossover a base di psichedelia e hard rock, senza rinnegare le radici heavy-metal. Con ex membri di Sfera, Soft Temple, Il Proteo e Pastis.
Appena usciti con la loro prima demo omonima, pronti a farvi muovere.
Tribali e incazzati!

Aldo è:

Elisa Pantò - Voce
Luca Lusso - chitarra e cori
Cristiano Sartor - basso
Adriano Ruocco - Djambè e percussioni
Matteo Contin - batteria
Stefano Valvano - sintetizzatori


Cabrones band: Cabrones nasce nella primavera 2003 dall'incontro di sei caproni che si ritrovano a suonare e gridare negli scantinati dell'ex manicomio di Collegno. Due le voci, due gli autori dei testi più alcune incursioni del bassista e del chitarrista, rendono Cabrones una creatura con diverse anime e attitudini, racchiuse in uno stile compatto e facilmente riconoscibile.
Cabrones grida, ride, suda, piange e si... contorce e impara a camminare nel 2005 dando alla luce la prima demo, " Kebab Tour" .
Dopo l'abbandono di uno dei due chitarristi, Wally, che non verrà sostituito, il suono delle canzoni diventa più duro e minimalista, mirando all'essenziale e avvicinadosi ulteriormente a un post-punk cantautoriale.
Seguono varie apparizioni nei principali locali del torinese e cintura quali Giancarlo, Manatthan, Lapsus, Taurus, Spazio 211 ,in eventi di piazza come Giardini Reali e Piazza Santa Giulia e centri sociali storici come El Paso, C.S.A. Murazzi Gabrio etc. e nel 2009 nasce il primo vero disco, omonimo,composto da 11 canzoni originali e totalmente autoprodotto.
Il disco racchiude le varie anime di Cabrones: si alternano rabbia, amore, odio e ironia in un crescendo delirante che si chiude con la versione live della canzone Manicomio.
Nel 2011 è la volta dell'ep " Sala d'Attesa" , 5 brani originali più 2 cover (" Fenomenologia" , Franco Battiato 1972 e " Rozzemilia" , CCCP 1987).
E' un disco compatto e maturo registrato al Plagamatta studio di Torino da Pier Giorgio Agus che al termine del lavoro entra a far parte stabilmente del gruppo sostituendo l'uscente Ugo, cui è dedicata la ballata ironica " Pian della Mussa" . Attualmente è in corso la stesura dei pezzi del nuovo disco.
L'affiatamento dei componenti e la passione per la musica ha fatto e farà sempre da collante per questo gruppo, originale e divertente da vedere in live.
La fortuna di suonare sempre con amici, la fortuna di non dover mai scrivere un annuncio " cercasi bassista" .

I Cabrones sono:

Giuseppe Controllo - voce, synth
Christian Moscaritolo - voce, basso
Riccardo Mancin - chitarra
Mauro Vigna - batteria
Piergiorgio Agus - basso
Fabiano Giacone - chitarra


A fine serata dj set con DJ JARNA: Cresciuta artisticamente al Taurus di Ciriè, prosegue la propria carriera
musicale miscelando rock ed elettronica, portando nel cuore il trash e gli anni '80. Ottiene consensi crescenti e arriva a calcare i palchi di festival e
locali del clubbing piemontese. La sua attività comprende anche la selezione musicale per alcune iniziative promozionali nei negozi ed eventi culturali. Recentemente ha collaborato con Faster, la storica serata rock di Torino.

Quindi ora che lo sapete, mi raccomando, non mancate!!!!

Dati Aggiornati al: 07-06-2016 10:04:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 11-06-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Sacripante

Indirizzo: Via Circonvallazione, 42 Ala di Stura (TO)

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento