...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 24-03-2013 > Fiere, Sagre e Mercatini > TECNO&FOOD

TECNO&FOOD

TECNO&FOOD

 

 

Orario: 10-19

SALONE INTERNAZIONALE PROFESSIONALE
PER BAR ALBERGHI RISTORANTI ATTREZZATURE ALBERGHIERE,
FOOD, BEVERAGE E TECNOLOGIE

Il mercato dell'ospitalità è in continuo movimento, sempre alla ricerca di idee innovative per soddisfare le esigenze di un pubblico che ogni giorno cerca un'offerta articolata fatta di qualità, comfort, relax e servizio. Tecno&Food è il palcoscenico ideale dove le aziende lanciano nuove tecnologie inedite e mostrano le innovazioni di prodotto che sono la chiave del successo di ogni impresa. L'appuntamento con Tecno&Food si conferma momento di riferimento per uno dei comparti più importanti della nostra economia. I grandi marchi della ristorazione hanno confermato la loro presenza e daranno vita in occasione di questa edizione ad un momento di confronto sulle tecnologie che verrà rafforzato da un ricchissimo programma di eventi rivolti alla promozione, al marketing, alla cultura e al business del settore.

Settori:
Attrezzature per bar, ristoranti ed alberghi
Cucine e grandi impianti
Arredamento, contract alberghiero
Forniture alberghiere e servizi
Prodotti alimentari per pubblici esercizi
Birra - Caffè - Vino - Bibite


Calendario Eventi
Domenica 24 marzo:

•ore 10.00/13.30: Finger Food (Sala Rossa)
•ore 10.00/19.00: Lezioni e dimostrazioni di Pizza Gourmet, a cura della Scuola Italiana Pizzaioli: la pizza è entrata di diritto nel mondo della ristorazione, abbinamenti di sapori e gusti che i grandi chef sperimentano sulla pizza, in occasione di Tecno e Food, gli istruttori della Scuola spiegheranno metodologie di lavorazione degli impasti e farciture innovative, da proporre nei ristoranti e nelle pizzerie.
•ore 11.00/18.00: Ristorazione veneta e piemontese " live" (Area Eventi Cooking Show)
•ore 13.45/17.00: Incontro Formativo Istituzionale ASCOM-EPAT e CCIAA Torino per ottenimento certificazione di qualità " Bollino Blu della Ristorazione 2013-2014" (Sala Rossa)

Lunedì 25 marzo:

•ore 10.00/11.30: Master Delifrance - Il pane come elemento distintivo e di business nel pubblico esercizio (Sala Rossa)
•ore 10.00/19.00: Gara di Pizza a km zero: presso lo stand di Pizza e Pasta Italiana, la prima gara di pizza pensata per valorizzare i prodotti locali: i concorrenti, serviranno una pizza fantasia, preparata al momento. 2 ingredienti e l'impasto saranno a discrezione del concorrente, gli altri 3 ingredienti saranno sorteggiati al momento, in un paniere di 20 prodotti locali, forniti dall'organizzazione, in collaborazione con ASCOM Torino
•ore 11.00/18.00: Ristorazione veneta e piemontese " live" (Area Eventi Cooking Show)
•ore 14.30/16.00 Master Delifrance - Trends internazionali e stili di vita che tracciano la via per il consumo del cibo fuori casa (Sala Rossa)
•ore 16.30/18.30: Convegno ASCOM-EPAT (Sala Rossa) - Food and Web

Martedì 26 marzo:

•ore 10.00/12.00: Convegno Led (Sala Verde) " La luce e il cibo" e " La luce per l'ospitalità" a cura di Assodel in collaborazione con AIDI:
Vai sul sito•ore 10.00/11.30: Master Delifrance - Incrementare le vendite del food attraverso la comunicazione diretta ed indiretta all'interno del bar (Sala Rossa)
•ore 10.00/19.00: Pizza? Mani in pasta. Un'occasione di confronto per i più giovani. La pizza è sinonimo di made in Italy ma è anche una professione richiesta, in questi anni di crisi rappresenta un'opportunità in più per entrare nel mondo del lavoro. La Scuola Italiana Pizzaioli, in collaborazione con ASCOM Torino, dedica la giornata a far conoscere agli allievi di Maison Massena, le tecniche di lavorazione e di preparazione degli impasti, la cottura e la farcitura. Con l'aiuto dei maestri istruttori della Scuola Italiana Pizzaioli, i ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro, potranno avvicinarsi alla figura professionale del pizzaiolo.
•ore 11.00/18.00: Ristorazione veneta e piemontese " live" (Area Eventi Cooking Show)
•ore 12.00/13.00: Convegno Led nei locali pubblici a cura di Assodel in collaborazione con AIDI (Sala Rossa) :
Vai sul sito•ore 15.00/16.30: Master Delifrance - Il cibo come elemento complementare e trasversale per incrementare le vendite delle bevande (Sala Rossa)


Dati Aggiornati al: Fri 22-03-2013 14:47:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 10:00 dal 24-03-2013 al 26-03-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Dom

Dove: Lingotto Fiere

Indirizzo: Via Nizza 280 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento