...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 22-06-2016 > Mostre e Cultura > Valerio Nicolai: presentazione catalogo...

Valerio Nicolai: presentazione catalogo Trasformazione permanente di un mago in formica

Valerio Nicolai: presentazione catalogo Trasformazione permanente di un mago in formica

 

 

Presentazione del catalogo della mostra personale di Valerio Nicolai “Trasformazione permanente di un mago in formica”, con un intervento di Davide Dal Sasso dal titolo “Modi di fare arte”.

Il libro, impaginato e stampato da Fabrizio Cosenza, è la prima pubblicazione di Treti Galaxie Publishing e contiene una serie di foto scattate durante le fasi di produzione della mostra, accompagnate da un testo critico scritto da Rocchetto, un calopsite attento osservatore dell’arte contemporanea.

" Treti Galaxie Publishing - books you can read with your eyes closed" è un progetto di Matteo Mottin (curatore e giornalista), Sandro Mori (private banker) e Ramona Ponzini (executive art producer e art advisor), che si propone di lavorare con gli artisti in una maniera espansa, producendo mostre sperimentali che evidenzino nella maniera più completa la loro ricerca.

Davide Dal Sasso sta ultimando il dottorato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Torino. Le sue ricerche vertono in particolare sul ruolo della rappresentazione nelle diverse forme d’arte, la ricomprensione filosofica del concettualismo alla luce dell’evoluzione delle arti dagli anni 60 del secolo scorso, le nuove possibilità esperienziali derivanti dalle pratiche espressive emergenti nella società contemporanea globalizzata e la riconfigurazione del discorso filosofico su di esse. È membro di LabOnt (Laboratorio di Ontologia), collaboratore del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, ideatore del ciclo di conferenze e seminari Dialoghi di Estetica – co-curato con la filosofa Tiziana Andina nelle edizioni 2012 e 2013 –, e dell’omonima rubrica di filosofia e arte pubblicata sulla rivista Artribune. Ha curato la nuova edizione di Ermanno Migliorini, Conceptual Art, Mimesis, Milano-Udine 2014.

Dati Aggiornati al: 10-06-2016 10:11:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 22-06-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio B

Indirizzo: via Carlo Alberto 41/g Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento