...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 01-07-2016 > Altro... > Mappamondo Culture di Viaggio | Culture in Viaggio

Mappamondo Culture di Viaggio | Culture in Viaggio

Mappamondo Culture di Viaggio | Culture in Viaggio

 

 

Dopo il successo della terza edizione che ha coinvolto circa 20.000 visitatori, torna il festival Mappamondo, culture di viaggio, culture in viaggio, un evento lungo un week end, interamente dedicato al tema del Viaggio, nelle sue diverse espressioni.

Mappamondo esplorerà le diverse visioni del Viaggio

IL VIAGGIO VICINO E QUELLO LONTANO
Per viaggiare soli o in compagnia verso mete vicine o lontane, alla ricerca di luoghi per sognare o per evadere. Il viaggio come esperienza di ricerca, ma anche come spazio di libertà, per dissipare la propria sete di avventura e di conoscenza. Oltre alle proposte di viaggio di agenzie e tour operators, troverete libri fotografici, oggetti di terre lontane, incontri con giornalisti e viaggiatori, per imparare a viaggiare da sé o in compagnia, in tutti i modi possibili.

IL VIAGGIO TRA LE CULTURE
È il viaggio che possiamo compiere quotidianamente nel luogo in cui viviamo, incontrando e scambiando con genti delle diverse culture, quelle che ci circondano. Oggi nelle nostre città vivono migliaia di persone originarie di Paesi diversi, ciascuna con la propria storia e tradizioni, molte di queste hanno dato vita ad associazioni culturali o ad attività commerciali che ci permettono di conoscere il mondo senza allontanarci troppo dal salotto di casa nostra. Un mondo da guardare, toccare, annusare, esplorare, conoscere ed assaggiare!

IL VIAGGIO INTERIORE
Tra spiritualità e introspezione... È il viaggio forse più affascinante, il più difficile, ma al tempo stesso alla portata di tutti quanti noi. È possibile intraprenderlo esplorando e ascoltando le proprie emozioni, per imparare a riconoscerle e risvegliarle, attraverso pratiche e discipline di terre lontane come lo yoga, la meditazione, il massaggio, lo shartsu e mille altre ancora. A volte basta chiudere gli occhi, concentrarsi sul respiro per iniziare un lungo viaggio dentro di noi. Un viaggio che iniza a Mappamondo con i migliori maestri di queste buone pratiche!

IL SUQ DELLE SPEZIE
Miscele esotiche di spezie, tè, infusi, prodotti coloniali… Come in un mercato del lontano Oriente, la via centrale del Borgo medioevale ed i suoi portici accoglieranno un souk delle spezie e dei sapori, con tante bancarelle colorate colme di squisitezze da guardare, annusare, fotografare e assaggiare…

BAZAR DELLE MERCANZIE
Monili, maschere tribali, tessuti preziosi, profumi e incensi inebrianti… Come in un bazar di Istanbul, i cortili e gli anfratti del Borgo medioevale rivestiti di oggetti preziosi e di rara bellezza, cattureranno la vostra curiosità con tesori di terre lontane, realizzati da artigiani africani, indiani, aborigeni…

LE CUCINE DEL MONDO
Il Cortile del Melograno si trasformerà nella Food Square di casa nostra e del mondo con gazebi e bancarelle di street food che serviranno ogni genere di prelibatezze. Cucina indiana, peruviana, iraniana, maghrebina e tante altre specialità ancora.

PERFORMANCES & SPETTACOLI
Sul palco del Cortile del Melograno una non stop di danze, performances musicali, da Cuba al Madagascar, dalla Grecia e dal vicino Oriente, passando per il Salento.

Dati Aggiornati al: 16-06-2016 11:08:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 17:00 dal 01-07-2016 al 03-07-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Borgo Medievale Torino

Indirizzo: Viale Virgilio 107 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento