...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 03-07-2016 > Food & Drink > PRO LOCO PARTY

PRO LOCO PARTY

PRO LOCO PARTY

 

 

Siete tutti invitati alla festa finale di PRO LOCO per festeggiare questa straordinaria edizione 2015-2016.
Si parte dalle 19 con l'APERICENA di sostegno alla campagna di crowdfunding per la realizzazione del documentario su Pro Loco che sarà preparato per l'occasione da tutta la squadra di PRO LOCO e con la supervisione preziosa di SARA CARENZI di CENERENTOLA PRET A MANGER.

e poi ultima imperdibile puntata

Musica, chiacchiere, associazioni libere (anche di più) e risate con alcuni dei migliori ospiti della stagione radiofonica 2015-2016. Tutti gli ospiti di questa stagione sono quindi invitati ufficialmente a festeggiare con noi!

Ingresso gratuito.
Apericena di sostegno a 10€


PRO LOCO – RadioOhm, la trasmissione che fa bene alla salute!
Follia, ironia, empatia

Pro Loco di RadioOhm è una trasmissione radiofonica che va in onda in diretta il martedì dalle 14 alle 15 sulle frequenze digitali di RadioOhm (www.radioohm.it) e fa parte del primo network nazionale delle radio della salute mentale “Larghe Vedute” (www.larghevedute.it). Ma è anche molto altro.
È un dispositivo radiofonico gruppale, ovvero un luogo in cui incontrarsi, in cui condividere, in cui raccontarsi.

Il dispositivo è rivolto a tutti, ma nasce dall’esigenza di dare voce a chi normalmente non ce l’ha; lo zoccolo duro dei partecipanti è composto da chi tiene le rubriche fisse, in linea di massima utilizzatori dei servizi psichiatrici, socio assistenziali e delle dipendenze patologiche di Torino e cintura.
Più che di un pubblico o di partecipanti si dovrebbe parlare di “comunità” di Pro-Loco, con una sua cultura specifica e con dei valori portanti controcorrente (tolleranza, accoglienza, automutuoaiuto, ascolto reciproco, empowerment comunitario, sostegno).

Ogni settimana sono invitati a Pro Loco un ospite musicale del panorama torinese e un ospite proveniente dal mondo dell’arte, della politica, dell’associazionismo e della cultura come strumento giocoso di dialogo, di interazione e soprattutto di abbattimento dei confini e degli stigma.
Quello che ne viene fuori è un varietà in cui si intervallano momenti di riflessione, di emozione e catarsi a momenti di grande improvvisazione ed ilarità.
E Pro Loco fa bene a tutti, senza distinzioni. Fa bene a chi conduce, a chi ascolta, a chi partecipa, a chi viene ospitato.

Dati Aggiornati al: 16-06-2016 11:11:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Domenica 03-07-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caffè Basaglia

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento