WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 20-06-2016 > Mostre e Cultura > rEsistenze: ho parlato a lungo con le mani

rEsistenze: ho parlato a lungo con le mani

rEsistenze: ho parlato a lungo con le mani

 

 

In occasione della manifestazione Il cielo a via Di Nanni:

Lunedì 20 giugno presso la Libreria Borgo Dora in via Dante di Nanni 102 C a Torino.

Mostra pittorica e fotografica

rESISTENZE: Ho parlato a lungo con le mani
Di Silvia Gariglio e Dario Ravetto

- Ho parlato a lungo con le mani - è una mostra di dipinti e fotografie che esplora la dimensione del ritratto attraverso le mani. Le mani raccontano un’esistenza senza veli o distorsioni, senza mai concedersi la libertà di mentire; sono espressione di un’autenticità resistente a ogni tentativo di contraffazione e travestimento.
L’assenza della parola come mezzo di espressione esige un osservatore attento e sensibile che sa leggere ciò che le mani sanno raccontare. Allora linee, pieghe della pelle e cicatrici diventano oggetti e luoghi di una memoria narrativa che si sviluppa per immagini rincorse e sovrapposte le une sulle altre.

-----INAUGURAZIONE ore 18:30-----

“Ho parlato a lungo con le mani: sulla tastiera, sulle guance dei bambini, sul corpo dell'amato. A volte le impreziosisco con lo smalto o con anelli vertiginosi per dare a vedere che la loro stanchezza è soltanto un inganno. Le mani sono l'anima dell'uomo. Sono il nostro carattere. Educare una mano vuol dire insegnare a tacere. Ci sono creature che hanno levato le loro mani per gioire, altre per difendersi dalla violenza. Qualcuno con le mani ha fatto giustizia, qualcun altro ha pregato. Però tutti sulle proprie mani hanno fatto calare il silenzio." Alda Merini

Dati Aggiornati al: 17-06-2016 11:07:28

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:30 dal 20-06-2016 al 27-06-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Borgo San Paolo

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento