WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 23-06-2016 > Musica e Spettacoli > Enzo Zirilli & Zirobop (feat. Rob Luft, Ale...

Enzo Zirilli & Zirobop (feat. Rob Luft, Ale Chiappetta, Misha Mullov-Abbado

Enzo Zirilli & Zirobop (feat. Rob Luft, Ale Chiappetta, Misha Mullov-Abbado

 

 

Il Jazz Club è orgoglioso di presentare:

Enzo Zirilli & ZIROBOP!

Enzo Zirilli, drums, cajon, percussion, whistle
Alessandro Chiappetta, guitar
Misha Mullov Abbado, bass
Rob Luft, guitar

Come sempre possibilita di prenotare per cena lasciando un messaggio allo 011882939 o sull’apposito form sul sito www.jazzclub.torino.it


ZiroBop nasce da un'idea di Enzo Zirilli:
Zirobop, edito da UR records, è il suo primo album da solista e colpisce da subito proprio la sua gioia di poter suonare ciò che ama al di là di ogni “rigore tematico” o “progetto” sotteso ad una preformata coerenza.
Il progetto che c’è dietro questo album è la musica che piace ad Enzo Zirilli, che piace, ad ascoltare la coesione del gruppo, anche ai musicisti prescelti per questa avventura: Alessandro Chiappetta e Rob Luft alle chitarre e Misha Mullov – Abbado al contrabbasso.
L’organico è particolare. Mica facile, per una batteria rimanere acusticamente nei limiti di una simile compagine… ma Zirilli ama la sua batteria. La ama, dicevamo, e ama la musica. E dunque riesce a quadrare il cerchio arricchendo i suoi battiti più che di volumi deflagranti, di mille suoni, di timbri, dando ovviamente ritmo ma dando soprattutto atmosfera, in una sequenza di brani che ti tengono incollato all’ascolto per la loro morbidezza, eleganza, ironia persino, e intensità.
Enzo ci racconta: ''Appena sentito suonare questi ragazzi straordinari (Rob, Misha ed Alessandro) ho capito che avremmo potuto suonare insieme una musica che fosse davvero quella che voglio fare: spirituale, ma anche groovy, che affonda nel Blues e swinghi al massimo possibile ma al tempo stesso sia completamente aperta a qualsiasi cosa possa succedere in un certo " momento" , che sia romantica, ma anche " sovversiva" , " straight" ma " broken" ...senza che cio' causi problemi di crisi d'identita' ai musicisti, troppo spesso preoccupati piu' dalle etichette che dalla sincerita' ed intensita' con la quale si offrono al pubblico..ZiroBop e' tutto questo e spero che anche per Voi sia un bel viaggio al centro della Musica, come lo e' sempre per noi ! “

Dati Aggiornati al: 19-06-2016 22:49:11

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 23-06-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Jazz Club

Indirizzo: piazzale Valdo Fusi Torino

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
Jazz Club

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento