...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 29-06-2016 > Vita Notturna > Summer party di add editore – in anteprima...

Summer party di add editore – in anteprima Grand Hotel Italia

Summer party di add editore – in anteprima Grand Hotel Italia

 

 

Summer party di add con angurie, tè freddo e ombrellini per presentare Grand Hotel Italia.

http://www.addeditore.it/catalogo/de-rienzo-grand-hotel-italia/
Il libro sarà presentato dal suo autore Nicolò de Rienzo e dal raffinato gourmet Stefano Cavallito (Repubblica). Con una prefazione di Rino Barillari e un apparato fotografico unico da " Dolce Vita" .

Protagonisti di Grand Hotel Italia sono i portieri dei grandi alberghi: figure invisibili eppure indispensabili che garantiscono professionalità, cortesia e discrezione. Le loro storie sono speciali, come i clienti che hanno servito.
Attraverso le vite dei concierge, Nicolò de Rienzo svela un universo di eventi e personaggi che hanno segnato la storia della società: dalla Dolce vita a oggi, tra Venezia, Milano, Roma, Portofino, Ischia, Capri…
La loro voce racconta curiosità e segreti di divi o personaggi con il vizio del lusso: Totò, Anna Magnani, Kim Novak, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, George Clooney, Licio Gelli, Grace Kelly, Angelo Rizzoli, Bill Gates, i Red Hot Chili Peppers, Madonna, Valeria Golino, per nominarne alcuni.

Ma in questo libro ci sono anche le vite di tanti ragazzi che spesso sono partiti dal nulla per andare a lavorare all’estero. I più fortunati iniziavano facendo i barman nei locali storici o i camerieri. E poi si ricominciava da capo altrove, imparando nuove lingue, magari sotto l’ala di portieri italiani che avevano fatto grandi gli alberghi di altri Paesi.

Grand Hotel Italia (edizione riveduta e ampliata di Nessun problema) è un viaggio divertente e curioso in un Paese che, nell’arco di sessant’anni, è cambiato dal punto di vista sociale, economico, culturale, raccontato attraverso gli occhi e il cuore di chi si è visto arrivare e ripartire il mondo sotto il naso.

“Fino alla porta girevole tutti provano a mettersi in mezzo: specialmente i concierge. Proteggono l’albergo con le unghie e con i denti. Perchéil concierge è come un angelo protettore. E se esiste l’angelo, esiste anche il diavolo, cioè chi va a cercare i clienti: io” - Dalla prefazione di Rino Barillari, The king of Paparazzi

“Trentaquattro ritratti più uno: il ritratto dell’Italia vista attraverso una porta girevole in cui passa il mondo” – Gianluca Favetto

“I portieri vedono cose che voi umani nemmeno potete immaginare, altro che navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione. In genere, sono cose segrete, che vanno perdute. E invece, ora, alcune sono finite in un libro” - La Repubblica

Dati Aggiornati al: 26-06-2016 16:16:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Mercoledì 29-06-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio B

Indirizzo: via Carlo Alberto 41/g Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento