Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 06-07-2016 > Musica e Spettacoli > CaleidoScoppio Creative&Commons @CAP

CaleidoScoppio Creative&Commons @CAP

CaleidoScoppio Creative&Commons @CAP

 

 

Caleido.Scoppio Ideato e realizzato da Helen Esther Nevola
condotto in correità con Fabio Bosco
Partner ufficiale: Il Cielo Capovolto

All'interno della Rassegna " Dizionario dell'Indicibile - Prove dalla Fine del Mondo " a cura di NUDI - Nuova Drammaturgia Indipendente di Alan Mauro Vai

presenta
" CALEIDOSCOPPIO - CREATIVE&COMMONS"
Mercoledì 6 Luglio, ore 21 al CAP | Centro ARCI Polivalente, corso Palestro 3bis (Torino)
Ingresso gratuito a offerta libera

DELIRANTE MIX SHAKER DI PERFORMANCE DI ARTI DIVERSE SUL PALCO, IMPROVVISAZIONE JAM SESSION, EXPO OPERE

E ancora: la LOCATION LIVE PAINTING aperta a tutti per buttare colori su carta e lo SPAZIO EXCHANGE dove pescare dal cappello un frammento di poesia/disegno/testo di canzone e portarlo con te al solo " costo" di lasciarne uno di tua invenzione in cambio.

VUOI PARTECIPARE con una performance di 7 minuti esibendoti in una o più arti performative?
CaleidoScoppio dà spazio e voce al fermento degli artisti emergenti e ai talenti nascosti.

Call aperta ad artisti di ogni forma performativa.
Per partecipare da protagonista con una performance di 7 minuti o come pittore, fotografo, videomaker, disegnatore, expo opere, puoi inviare la tua candidatura con una mail a progettocaleidoscoppio@gmail.com o un msg a Caleido.Scoppio indicando:
- nome e cognome (tuo e di eventuali altri artisti coinvolti)
- nome d'arte/progetto artistico
- performance proposta
- nota tecnica
- 1 o 2 link/files dove poter leggere/visionare/ascoltare qualche tua produzione/esibizione
- rif. telefonico
- forme artistiche per cui sei disponibile a collaborazioni improvvisate sul palco


Se sei un artista di strada, clown, giocoliere, mago, equilibrista, acrobata, contorsionista, burattinaio, mimo, statua vivente, attore, lettore, cabarettista, musicista, cantante, cantautore, dj, cantastorie, pugile, ginnasta, ballerino, pittore, disegnatore, fumettista, illustratore, ritrattista, poeta, traduttore, scrittore, scultore, installatore, fotografo, videomaker, truccatore, cosplayer; se vuoi esporre opere pittoriche o fotografie o proiettare foto; se sei appassionato di una o più forme artistiche e semplicemente pazzo, CONTATTACI!

CaleidoScoppia con noi il 6 LUGLIO, come pubblico o come artista!
_________________________________________
CALEIDOSCOPPIO
CaleidoScoppio scoppia a gennaio 2014, si riconferma con cadenza mensile al Magazzino sul Po, storico locale dei Murazzi di Torino per due intere stagioni.
Ha partecipato e partecipa a manifestazioni svolte nel nord Italia con i " CaleidoS in Trip" (100th Poets for Change, Milano; Raindogs Poetry Night, Savona; Festival Bergolo Racconta (CN); Settimo Torinese Open Mic; Leinì; Festival Sinapsi, Torre Pellice; MAD PRIDE;...) e ha animato tutta l'estate 2014 de la " Spiaggia ai Murazzi" ampliandosi con serate, laboratori, incontri, il Reading poetico-musicale “Fermando Vertigini”, mostre, mini corsi artistici, animazione per bimbi e ragazzi, i " CaleidoStuzzico" (aperitivi con...) e l'inimitabile " Photo Shooting Corner-Facce ai Muri" , il set fotografico di CaleidoScoppio.

Ripetutamente ospiti inoltre delle scene artistiche piemontesi di La Revoltosa Poetry Slam, Poesie Aeree, FestivArt della Follia, La Vetreria Open Mic, Non Frequenze Festival, Murazzi Poetry Slam, Fishborn Storytelling, Vineria Rosso di Sera, Monkey Leinì; Centro Studi " Cultura e Società" con cui abbiamo anche attivato mostre e pubblicazioni, condotto eventi e vinto i Giochi Poetici 2016.

Hanno parlato di noi: Radio Banda Larga, La Stampa, Poesia in Azione-Crossing, Radio Archimede-Settimo; La Nuova Periferia; Segn/Ali; La voce della Luna;...

CaleidoScoppio è una riunione di artisti pazzi, 'scoppiati', che si ritrovano per poetare, suonare, cantare, recitare, ballare, fotografare, bere qualcosa insieme, esporre le proprie opere, confrontarsi, improvvisare collaborazioni mischiandosi sul palco,....perché da cosa nasca cosa! Una squadra di artisti di tutte le arti performative che, in un caos e commistione di ego e passioni incrociate, si esibiscono a turno sul palco con la possibilità di invitare ad una collaborazione improvvisata anche altri artisti della squadra selezionata per la serata: " Osate, è la vostra jam session!"

Lettori con il libro del proprio autore preferito in mano, arte di strada, scrittori e poeti con penne e block-notes e in mente i propri testi da declamare, maghi che si esercitano nei propri numeri, dj, ballerine, cantautori, attori infilati dentro i propri personaggi,... senza filtri.
Nel frattempo, in sala pittori e vignettisti con gli acquerelli pronti o le matite affilate, fotografi con le loro battaglie di scatti e video-maker, " riprendono" la serata in diretta, attraverso la loro arte. A cornice del tutto, location live painting aperta al pubblico ed expo/proiezione opere.

Mettersi in gioco e diventare protagonisti e artefici di un pezzettino di questa fusione d'arti, si può.

Unico limite? il tempo " on stage" : circa 7 minuti a testa (salvo eccezioni dovute a esigenze di performance).
Partecipare è semplice: basta una mail per candidarsi ad essere in squadra e " salire sul palco" . Consapevoli che " il palco" in realtà è potenzialmente ovunque, platea compresa.

Unico requisito imprescindibile? trasmettere un frammento di sé.
Attraverso narcisismo, ego, passione artistica, ogni performer diventerà frammento di un'unica serata mischiandosi con altri artisti, creando così nuove possibili " forme' alla puntata, proprio come dentro un immaginario caleidoscopio.

Sarà possibile e auspicabile il coinvolgimento e mischiarsi di più arti/artisti nella performance in modo da favorire il confronto e la sperimentazione in collaborazione con gli altri artisti presenti. Intrecceremo così le nostre storie esplorando noi stessi e la nostra arte sotto luci e forme diverse e intanto scoprendo sinergie per potenziali collaborazioni.


ISTRUZIONI PER L'(AB)USO:
___________________________
APPUNTAMENTO PER GLI ARTISTI: SOUND-CHECK E ALLESTIMENTO EXPO OPERE, al CAP in orario da concordare. Ogni artista sarà responsabile delle proprie opere e performance.

Si raccomanda il RISPETTO DEI TEMPI DI PALCO CONCORDATI per dar modo a tutti di esibirsi e per attenzione verso gli amici che lavorano al locale.

Gli artisti non versano quota di iscrizione al progetto CaleidoScoppio e non sono pagati.


INFO TECNICHE:
____________________________________
PER I MUSICISTI/CANTANTI/ATTORI/..: SONO MESSI A DISPOSIZIONE MIXER E MICROFONI. VENITE ATTREZZATI DI STRUMENTI MUSICALI, DELLA CAVETTERIA CHE VI NECESSITA,...

PER I FOTOGRAFI/VIDEOMAKERS: POTETE GIRARE LIBERAMENTE PER IL LOCALE (SENZA DISTURBARE LE PERFORMANCE), LE VOSTRE FOTO SARANNO CARICATE SULLA PG UFFICIALE E PUBBLICIZZATE.

PER CHI DESIDERA ESPORRE LE PROPRIE OPERE: DISPONIBILITA' AFFISSIONE E/O POSSIBILITA' DI DISSEMINARE PER IL LOCALE LE PROPRIE OPERE (DISEGNI, FOTO, QUADRI, INSTALLAZIONI,...). POTETE ANCHE PORTARE CAVALLETTI, SUPPORTI,..

______________________________________
Per eventuali comunicazioni, proposte, perplessità, dubbi esistenziali, crisi di identità, confessioni inquietanti, info e iscrizioni circa tutte le attività, i laboratori, gli spettacoli di CaleidoScoppio contattate lo staff alla mail infocaleidoscoppio@gmail.com o tramite la pagina ufficiale di CaleidoScoppio su Facebook.

Dati Aggiornati al: 26-06-2016 23:06:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 06-07-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CAP | Centro ARCI Polivalente

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento