Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 29-03-2013 > Musica e Spettacoli > DANIELE RONDA & FOLKLUB - Gilgamesh Live Music

DANIELE RONDA & FOLKLUB - Gilgamesh Live Music

DANIELE RONDA & FOLKLUB - Gilgamesh Live Music

 

 

- Folk/Cantautorato -
- Ingresso + 1° Consumazione 10 Euro -

RITORNA AL GILGAMESH IL CANTAUTORE FOLK PIACENTINO PER IL TOUR DI PRESENTAZIONE DEL SUO ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO " LA SIRENA DEL PO" , USCITO A NOVEMBRE 2012.

Dalla musica pop alla dance, per approdare infine alle canzoni in dialetto. Un bel viaggio artistico per Daniele Ronda, cantautore piacentino, che due anni fa ha deciso di interrompere la sua attività di autore e dedicarsi in prima persona alla carriera di musicista. Ronda ha iniziato, infatti, scrivendo canzoni per altri artisti. Intensa è stata la collaborazione con Nek che ha portato al successo brani scritti da Ronda come " Almeno stavolta" e " L'anno zero" , inseriti nell'album " Nek the best of... L'anno zero" uscito nel 2003, o come " Una parte di me" , " Notte bastarda" , " Va bene così" e " Lascia che io sia" , con cui Nek ha vinto l'edizione 2005 del Festivalbar. Tre brani di Daniele Ronda sono finiti anche nell'album " Nella stanza 26" e la canzone " Tira su il volume" è stato inserito da Nek nel disco del 2009 dal titolo " Un'altra direzione" . L'autore piacentino ha collaborato anche con Massimo Di Cataldo, scrivendo per lui il brano " Amami" , e insieme a Pasquale Panella ha composto per Mietta la canzone " Baciami Adesso" . Anche in ambito dance Daniele Ronda ha lasciato la sua impronta scrivendo successi di caratura internazionale come " Desire" per dj Molella.
La maturità artistica è arrivata una volta indossati quelli di cantante. Nel 2011 a 27 anni Ronda ha deciso di tornare a Piacenza e intraprendere un nuovo percorso artistico. Gli incontri con Sandro Allario, grande fisarmonicista bergamasco, e con il bassista cuneese Carlo Raviola hanno fatto il resto. Insieme hanno dato vita al gruppo Folklub, a cui si sono aggiunti Lorenzo Arese (batteria e cori) e Gianni Satta (tromba e tastiere), e nello stesso anno è stato pubblicato l'album in dialetto " Daparte in folk" , premiato al Mei come " Miglior progetto musicale in dialetto dell'anno" . Il disco è stato impreziosito dai duetti con Davide Van De Sfroos, campione del cantautorato dialettale, e l'ex cantante del Nomadi, Danilo Sacco. A fine 2012 è arrivata la seconda fatica discografica di Daniele Ronda e Folklub dal titolo " La sirena del Po" .

---------------------------------------
Tel. 3496843284
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
www.ilmagazzinodigilgamesh.it


Dati Aggiornati al: Mon 25-03-2013 11:34:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 29-03-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Prezzo: 10.00

Link: Sito Web dell'evento