WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO

TORINO OGGI - EVENTI - SOGGIORNI A TORINO - CORSI TORINO - LOCALI - NEWS

TORINO

MILANO

ROMA

FIRENZE

GENOVA

NAPOLI

BOLOGNA

> Home > Eventi a Torino del 30-03-2013 > Musica e Spettacoli > 011 PER CHI CHIAMA DA FUORI - Gilgamesh Live Music

011 PER CHI CHIAMA DA FUORI - Gilgamesh Live Music

011 PER CHI CHIAMA DA FUORI - Gilgamesh Live Music

 

 

- R'n'B/Soul -
- Ingresso + 1° Consumazione 10 Euro -

Gli " 011 PER CHIAMA DA FUORI" nascono a Torino il 15 maggio 1992. È l'imbrunire di una giornata calda ed un po' umida quando quattro loschi figuri si danno appuntamento in un bar di periferia per recarsi, trafelati, nella sala prove di un noto musicista torinese che però quella sera, come gran parte dei noti musicisti torinesi, si dà irreperibile per i postumi di una canna (ufficialmente influenza). I quattro non si danno per vinti: prelevano dalle rispettive residenze i personali strumenti musicali e, a notte ormai fonda, si trascinano nell'interrato abusivamente occupato di una cupa costruzione di Via Borgomanero dando vita alla prima storica sessione interamente dedicata all'esecuzione alcolica di " a whiter shade of pale" dei Procul Harum.
È solo l'inizio ma il prosieguo ne sarà fortemente influenzato così come grande influenza avrà, nello sviluppo del progetto 011, la musica soul e, soprattutto, il rhythm&blues.
Dopo quel venerdì di maggio tanti sono i musicisti che hanno sposato la prerogativa degli 011 così come scritto nello statuto della Associazione che dà; loro il nome: divulgare il rhythm&blues e DIVERTIRSI.
Ed è il divertimento ed il prendersi un po' in giro la componente trasversale di tanti anni fatti di oltre 400 concerti in locali, stadi, palazzetti, piazze oltre a programmi radiofonici, televisione, due CD ed esibizioni a fianco di big della musica italiana.
... E dopo tutti questi anni gli 011 sono ancora essenzialmente, disperatamente, drammaticamente degli emeriti cazzoni. Al di fuori delle indiscutibili qualità tecniche questa è la componente che il pubblico, invecchiato con loro e trascinandosi alle loro esibizioni apprezza maggiormente e, magari senza rendersene conto, poco a poco ha anche imparato ad amare il soul.

La missione degli 011 continua...


---------------------------------------
Tel. 3496843284
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
www.ilmagazzinodigilgamesh.it


Dati Aggiornati al: Mon 25-03-2013 11:36:05

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 30-03-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Prezzo: 10.00

Link: Sito Web dell'evento