Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 09-07-2016 > Musica e Spettacoli > Sabato 9 luglio Avigliana Anteprima Metamorphosis

Sabato 9 luglio Avigliana Anteprima Metamorphosis

Sabato 9 luglio Avigliana Anteprima Metamorphosis

 

 

2 Anteprima rassegna Metamorphosis 2016 Avigliana
(zona Piazza Conte Rosso)

Programma:
Dalle Ore 19 Giardino delle Donne

dj set a cura di Dex Davide Selucci (house-tecno-minimal)
+ guest

Ore 21,15 Parcheggio della Pretura

Kinetik Laboratories+ Giorgio Li Calzi

Claudio Granzieri - hardware Kinetik
Andrea Reali - hardware Kinetik
Giorgio Li Calzi - hardware Kinetik, elettronica, vocoder, tromba

Ore 22,15 Chiesa Santa Croce

Storming Soul- spettacolo di Tony D'Agruma

Ore 23 Parcheggio pretura

Perfomance poetico musicale di Lattenucleare
Con Giuseppe Adornetto (testi), Valerio Grande (flauto), Luca Ballauri (tastiere), Lorenzo Peyrani (basso)

---------------------------------------------------------------------------------

Punto di incontro tra Kinetik, gli oramai riconosciuti " costruttori" di sintetizzatori a Torino, nonchè musicisti e appassionati di elettronica, con Giorgio Li Calzi, trombettista e produttore musicale, sperimentatore di jazz storicamente legato alla musica elettronica, nonchè utilizzatore degli hardware Kinetik.
Kinetik Laboratories nasce a Torino nel 2009 dalla collaborazione tra Claudio Granzieri ed Andrea Reali, da sempre appassionati di musica e di strumenti musicali elettronici, con l'intento di creare dei generatori sonori dalle voci estreme e ricercate, senza riproporre o simulare sintetizzatori costruiti dalle grandi marche commerciali.
Con approccio artigianale, tra esperimenti e prototipi, il laboratorio produce macchine elettroniche molto personali ma dall'aspetto familiare, rivolte a chi desidera spingersi oltre lo spazio sonoro del " già sentito" .
Kinetik Laboratories esplora gli angoli più oscuri di universi sonori, per catturare e proporre stupefacenti creature soniche.Kinetik Laboratories esplora gli angoli più oscuri di universi sonori, per catturare e proporre stupefacenti creature soniche.
Giorgio Li Calzi, (Torino 1965) trombettista e produttore musicale, realizza dal 1994, 10 album, collaborando con musicisti internazionali come la rockstar brasiliana Lenine, lo storico membro dei Kraftwerk Wolfgang Flür, e il violino di Alexander Balanescu, maestri della nuova scena elettronica come Douglas Benford (UK), Retina.it (I), Marconi Union (UK), cantanti come Thomas Leer, Mamady Koyatè, Elena Roggero e Tiziana Ghiglioni, il fuoriclasse del canto armonico hoomi, Hosoo (Repubblica Mongola), e ancora grandi musicisti dall’Egitto, Libano, Costa d’Avorio, Senegal, Brasile: ospiti che inserisce nei suoi gruppi e nei suoi album, e con cui crea uno scambio di culture musicali. Nel 1999 vince a Livorno insieme a Johnson Righeira il Premio Ciampi (e ancora nel 2005 con la cantante Lalli). Dal 2006 intensifica l’attività musicale dal vivo legata al teatro, sonorizzando con tromba e computer, reading e lavori di Andrea Bajani, Giuseppe Culicchia, Fabio Geda, Massimo Carlotto, Tiziano Scarpa, Elena Canone, Oliviero Corbetta, Mario Brusa, Banda Osiris. Il suo ultimo album uscito nel 2013 si chiama ITALIANI, prodotto insieme a Gian Luigi Carlone e Johnson Righeira. A novembre 2014 con un concerto dedicato a Ennio Morricone, apre il 32mo Torino Film Festival. Con l’associazione “Insieme a Chamois” dirige il festival CHAMOISic, a Chamois, nella valle del Cervino, unico comune italiano raggiungibile tramite funivia in cui le auto non possono circolare.

Versatile e creativa , Nadia Zanellato (vj KIDDDZ) unisce le varie discipline delle arti visive , principalmente video , a dj sets, live sets , progetti musicali, elettronici, di danza contemporanea, moda , eventi e arte contemporanea.
Attiva da anni nell’ambito creativo, professionale e didattico , gli ultimi lavori commissionati sono le video scenografie live per lo spettacoli di danza “Birds ” di Matteo Levaggi presentata in Svizzera e al teatro Ponchielli di Cremona; la videoinstallazione dedicata a Munari esposta a Venezia per la Biennale di Architettura 2016 e a Milano per il FuoriSalone 2016 (A.Gianotti Direzione Creativa ) .
Febbraio 2016 presso la sede Alfa Romeo di Arese, Milano : visuals live per il djset di SKIN , evento in simultanea in cinque location differenti per il revealing della Nuova Giulietta restyling.
..................................................................................................................
Tony D' Agruma si è formato attraverso seminari che intendono l’attore come un elemento organico in azione; tra gli altri, Danio Manfredini, Mamadou Djoume, Tapa Sudana, Tommaso Rotella, François Kahn, ha poi rivolto la sua attenzione anche verso il teatro-danza in particolare in una prolifica esperienza con Anna Sagna. Ha svolto gran parte della sua formazione all’interno della Compagnia di cui ha fatto parte dal 1991 al 1998: il Teatro delle Trasmigrazioni di Giordano Amato. Collaborazioni con Compagnia ‘Na Dramma, spettacoli nel Teatro delle Trasmigrazioni, Enrica Brizzi, Compagnia di danza contemporanea Rapatika; dal 2009 performer di Stalker Teatro
Dal 2010 fa parte dell’Ass. Jamm Italia/Senegal di cui segue gli eventi.
Dal 2004 entra in FORMALIBERA che si trasforma successivamente in Associazione Culturale.
http://www.formalibera.org/

Lo spettacolo Storming Soul , di sua ultima produzione è Ispirato alla poesia di Walt Whitman e al capolavoro di Herman Melville " Moby Dick" .

L’intraprendenza fino al massimo sacrificio, l’ossessione,
la tempesta interiore in rapporto alla carica emotiva delle forze della natura.
Queste tematiche ben si sono inserite nella ricerca artistico-personale che porto avanti da tempo.
-------------------------------------------------------------------------------------
Giuseppe Adornetto pittore e scrittore è il leader del progetto " Lattenucleare" . L'improvvisazione musicale sulle letture tragiche e romantiche di Adornetto hanno sentito le sperimentazioni di Lord Theremin, Moreno D'Angelo, Felice Maritano. Ora i testi saranno supportati da maestri come Luca Ballauri (tastierista ed insegnante d'organo) e Lorenzo Peyrani (bassista poliedrico).Immancabile la presenza fissa e coordinatrice del gruppo di Valerio Grande, flautista che segue il progetto dalla nascita.

Dati Aggiornati al: 30-06-2016 13:52:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 09-07-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza Conte Rosso - Avigliana

Indirizzo: -- Avigliana

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento