...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 01-04-2013 > Musica e Spettacoli > Emozioni......Fusioni....Atmosfere.....dalle...

Emozioni......Fusioni....Atmosfere.....dalle squillanti percussioni africane alle dolci melodie della musica araba

Emozioni......Fusioni....Atmosfere.....dalle squillanti percussioni africane alle dolci melodie della musica araba

 

 

Il gruppo di percussionisti Afrodum in collaborazione con l'Associazione Araba Fenice danza propongono uno spettacolo di musica africana e araba.
Il percorso musicale che presentiamo offre la possibilità di viaggiare attraverso sonorità calde, ritmi frenetici e canti che raccontano l'atmosfera e il calore delle varie etnie presenti nel piu' antico dei continenti.
L'intento è quello di ricreare un momento di aggregazione dove coloro che si prestano all'ascolto divengono improvvisamente parte integrante di questo viaggio che solo grazie ad un' influenza collettiva riesce a prendere forma.
Sentirsi viaggiatori di una violenta transazione che ti sbatte fuori dall' europa, più a sud, lontano dalla monotonia della vita occidentale, fuori dai problemi che da sempre ci circondano, in fuga verso un mondo ideale dova la naturalezza e la spontaneità fanno da padrone e dove sentirsi uniti da questa musica diventa realtà per ogni singolo...
Sentirsi avvolti da un sentimento innato che riconosce in questa musica l'origine di ogni più recente tradizione, riuscire ad ascoltare il richiamo della vita ovvero quella voce lontana che da sempre esiste nall'animo di tutti gli esseri viventi, correre a ritroso nel tempo ritornando all'essenziale, per comprendere quindi il valore morale di quello che oggi ci appare trascurabile...

Ingresso riservato ai soci.

Dati Aggiornati al: Mon 25-03-2013 12:39:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.