...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 26-03-2013 > Musica e Spettacoli > Eventi Bazura dal 26 al 31 Marzo

Eventi Bazura dal 26 al 31 Marzo

Eventi Bazura dal 26 al 31 Marzo

 

 

Ciao a tutte e tutti, eccovi il programma di questa settimana delle attività serali del Bazura:

Martedì 26 marzo: Ore 21:30 L'associazione H12 presenta il film
" Hour party people" (2002, USA) di Michael Winterbottom
Il film narra la vicenda di Tony Wilson, che per vivere fa l'animatore in televisione, poi, di notte, si dedica alla sua grande passione, la musica, producendo dischi attraverso una sua etichetta, la Factory, diventata poi leggendaria, così come l'Hazienda, il locale di tendenza che faceva una musica che poi avrebbe invaso il mondo. Tutto questo a Manchester, un vero e proprio marchio per il mondo, con gruppi che avrebbero avuto grande successo: i Joy Division, i New Order, i Chemical Brothers. Winterbottom non solo è una delle più importanti firme del cinema inglese del cosiddetto " dopo Thatcher" , ma é anche un grande appassionato di musica.

Mercoled' 27 marzo: ore 20.00 Arianna ed Elena propongono una cena dal titolo: " Povero Vegan: chi l'ha detto che bisogna essere ricchi?"
Si rinnova l'appuntamento del mercoledì eXtra-Ordinario al circolo Bazura! A seguire presentazione del libro " immaginare la società della decrescita" , TerraNuova edizioni, incontro con uno degli autori, Adriano Fragano.
Menù
Antipasto ricco!... ma povero:
polenta semintegrale saltata con verdure,
cipolle gratinate,
insalata russa autoprodotta,
Piatto unico:
ribollita
Dolce:
frittelle di mele
La cena ha il costo di 11 euro. La serata è a ingresso libero con tessera arci.
Gradita prenotazione!
Per info e prenotazioni eli.molinario@libero.it liblulla@gmail.com

Giovedì 28 marzo: ore 21:30 Cirque du Bazura ci saranno: una cantante brava e bella (SOPHIA), un circense bravo ma non troppo bello (GIULIO LANZAFAME), un pagliaccio brutto che non fa ridere (DAVIDE FONTANA), un cantautore abbastanza intonato (BEPPE PUSO), una bionda riccia e muscolosa (FRANCESCA GARRONE), un figo della madonna, più o meno (RAUL GOMIERO)qualcun'altro di cui avrete notizie

Venerdì 29 marzo: ore 22:30 LIVE " Scali Turchi"
" Scaliturchi" mescola atmosfere tribali, ritmiche afro e cubane, con stili musicali moderni(swing, latin, samba ecc.); l'impronta musicale è un connubio di sonorità tanto ancestrali quanto contemporanee supportate da un forte impatto ritmico.
Musicisti: Monachino Sergio (Percussioni), Ciofalo Ignazio (percussioni), Mauro De fazio(Basso), Francesco Vigna (Chitarra e Voce), Ramat Cristina(Voce), Paolo Demetri (Pianoforte), Cecio Grano (Sax).
http://www.youtube.com/watch?v=F1QR5iuVbV0

Sabato 30 marzo: Serata Blues cena più LIVE " Reverendi"
" Senza il dissidio, la lotta, non ci può essere un'estetica né nera né blues, ma solo un'estetica di sottomissione" diceva LeRoi Johes, scrittore e musicista riconosciuto tra i massimi conoscitori del Blues.
È al blues che vogliamo dedicare la serata.
Padre del Rock'nRoll, espressione culturale per eccellenza del proletariato americano nero, nato nell'Ottocento, come forma d'espressione del dolore dei neri venduti dagli schiavisti sulle coste americane, il blues si diffonde dopo la guerra di Secessione, che segna la fine della schiavitù, ma verrà scoperto dall'industria musicale solo ai primi del Novecento. È quel genere musicale che in versi di tre strofe, nello spazio di dodici battute musicali, è capace di raccontare sensazioni, stati d'animo e storie profonde come l'oceano.
Saranno i Reverendi, chitarra, voce,armonica a bocca e piede, i nostri cantastorie. Ascolteremo pezzi che, partendo dal Delta del Mississippi con Muddy Waters, passando per i Rolling Stones e Sony Terry incontreranno anche Eric Clapton e molti altri.
Per preparare lo spirito il Bazura propone una cena che scalderà l'ambiente con il South USA Old Menu, il classico pollo fritto e la Jambalaya, piatto di carne e verdura che mixa la tradizione spagnola, quella creola a quella dei nativi americani, diventando un classico della cucina della Louisiana dove carene pesce e verdure si sposano in un esplosione di sapori. Ci sarà spazio anche per i vegetariani con Maque Choux, ancora dalla Louisiana, e pomodori verdi fritti che ci faranno sentire un po' al Whistle Spot, la stazione dell'omonimo film dove Evelyn, come gli schiavi d'America, ritrova la sua libertà grazie a Idge e Ruth.

SOUTH USA OLD MENU
Jambalaya
Pollo Fritto
Maque Choux
Pomodori verdi Fritti

Cena + quota associativa 12,00 €

Gradita la prenotazione
mail: infomanaeventi@gmail.com oppure info@bazura.it
cell: 347.5662084 oppure 3493843499

Domenica 24 marzo: dalle ore 20:00
Cena popolare, primo, secondo, contorno e ¼ di vino a scelta tra un menù vegetariano e uno " carnivoro a soli 12€


Vi aspettiamo!
Per info e prenotazioni
info@bazura.it
3493843499


Dati Aggiornati al: Mon 25-03-2013 19:41:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 26-03-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bazura

Indirizzo: Via Belfiore, 1 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento