...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 23-07-2016 > Musica e Spettacoli > Surfoniani | Debut Album Release Party! "...

Surfoniani | Debut Album Release Party! " BlahBlah" , 23/7

Surfoniani | Debut Album Release Party! " BlahBlah" , 23/7

 

 

! ! ! SURFONIANI DEBUT ALBUM RELEASE PARTY ! ! !

In apertura:
MUDDY MAMA DAVIS / blues-garage-punk (Torino)

I Surfoniani sono un trio di surf music, devoti alle sonorità più riverberate dei primi anni sessanta. Provengono da Torino (Italia) e sono costituiti da Giamba alla chitarra, Fra al contrabbasso e Tony alla batteria.
Sono nati nel 2005 da un'evoluzione dei Funny Extasy, una punk rock band che aveva movimentato la scena torinese negli anni passati.
Nel 2008 Hermann è stato sostituito da Matteo e i Surfoniani hanno suonato al " Surfer Joe Summer Festival" , uno dei festival di surf music più importanti al mondo. Nel 2010 hanno suonato ancora al " Surfer Joe Summer Festival" e hanno avuto l'onore di aprire il concerto dei Los Straitjackets ad Alessandria.
L'autunno dello stesso anno ha visto il ritorno di Hermann dietro ai tamburi, e con tale formazione la band ha partecipato al " Surfer Joe" 2012 e aperto per un'altra grande band: Tito & Tarantula.
All'inizio del 2014 Tony, già bassista nei Kelvins e nei Ponches, due importanti punk rock band della scena musicale torinese, è entrato a far parte dei Surfoniani come batterista. Con Tony, l'attività live è aumentata e si è consolidata la struttura musicale, caratterizzata dalla potente sezione ritmica di contrabbasso e batteria, sulla cui si scaglia la selvaggia chitarra di Giamba.
I Surfoniani hanno anche un progetto acustico chiamato " street version" che dà loro la possibilità di esibirsi in qualunque situazione utilizzando amplificatori portatili e una batteria minimale ma con un ottimo risultato in termini di sound che si avvicina alle atmosfere polinesiane...
Oltre alle partecipazioni agli eventi più significativi già citate, i Surfoniani hanno all'attivo un centinaio di concerti svolti in Piemonte, Lombardia e Liguria.
Alla fine del 2015, la band è entrata in studio, per registrare i pezzi suonati solamente live negli anni passati.
Il primo disco, prodotto dai Surfoniani e distribuito dalla Surf Cookie Records, vede la luce alla metà di giugno, giusto in tempo per diventare la colonna sonora dell'estate 2016!

https://surfoniani.bandcamp.com/

- - - - - - - - - - -

Muddy Mama Davis, all'anagrafe Marcio Maria Vialli Ravanelli Davis (New Ostuni 1983), è un cantante, polistrumentista, attore, registra, scrittore, cuoco, inventarista, facchino e operaio italiano naturalizzato camerunense.
Fin da bambino dimostra un talento ineguagliabile nella preparazione dello zabaione col moscato. Purtroppo, nel 2002, durante un convegno a São Tomé, cade da cavallo e perde il suo dono.
Decide quindi di dedicarsi ad altre cose.

Considerato uno dei migliori bluesman del suo condominio, Muddy Mama Davis è stato un pioniere della cosiddetta " lobotomia adolescenziale" .

PREMI:
" Peggior chitarra 2014"
" Finalista a La sai l'ultima 1996"

----------

Dalle ore 19:00 Aperitivo e dopo il concerto
si balla con Melody Maker(s) https://www.facebook.com/MelodyMakersTorino/

Dati Aggiornati al: 13-07-2016 07:56:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 23-07-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento