Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 30-07-2016 > Musica e Spettacoli > Gesto antico sguardo futuro vol 2

Gesto antico sguardo futuro vol 2

Gesto antico sguardo futuro vol 2

 

 

Al via la seconda edizione di Sguardo Antico Gesto Futuro, festival culturale che, a partire da luglio 2016, arricchirà di eventi il territorio delle Valli di Lanzo e più precisamente l'area del Pian della Mussa e il Comune di Balme.
Le iniziative del progetto mirano a rafforzare la resilienza di questo luogo e a stimolare una riflessione sul suo sviluppo per promuovere una prospettiva che possa unire uno sguardo attivo rivolto al passato, alle tradizioni e alla storia che lo identificano, e una maggior comprensione della contemporaneità per immaginare una direzione per il futuro. Le iniziative proposte vogliono configurarsi come un festival che possa riunire bambini, giovani, famiglie, anziani, turisti per caso o per passione e tutti gli attori sociali presenti sul territorio per stimolare il dialogo tra le varie realtà e costruire legami che possano portare avanti un processo di valorizzazione del territorio.
Durante i prossimi mesi, a partire dal prossimo 30 Luglio, il Pian della Mussa diventerà il teatro di varie attività culturali che coinvolgeranno più ambiti: dalla musica al teatro al cinema. Più nello specifico, un contest musicale che prevede un concerto live, laboratori teatrali e creativi per adulti e bambini, una rassegna cinematografica che si terrà presso luoghi suggestivi e affascinanti del Piano, accompagnata da incontri con registri, autori locali e personaggi sportivi che ci accompagneranno nell’ esplorazione della vita alpina, delle emozioni e delle sfide che la montagna pone.

Dati Aggiornati al: 26-07-2016 17:40:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 10:00 dal 30-07-2016 al 03-09-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab -

Dove: Pian della Mussa

Indirizzo: Via Capoluogo Balme

Prezzo: Gratis