Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 12-08-2016 > Altro... > Pomeriggio al Parco Avventura con merenda-sinoira

Pomeriggio al Parco Avventura con merenda-sinoira

Pomeriggio al Parco Avventura con merenda-sinoira

 

 

Il Parcoavventura ORMA (Villar Focchiardo)
è immerso nel verde della Valle di Susa, a pochi chilometri da Torino, circondato dal suggestivo panorama offerto dalle montagne dei Parchi circostanti.

Ritrovo h 15 davanti alla Sacra Birra, poco dopo l'uscita di Avigliana Ovest. Pomeriggio di giochi e percorsi per adulti e ragazzi. Quota di partecipazione per adulti e ragazzi oltre 1.50 m di altezza: 12 euro. Bambini dalla 1' elementare: 7 euro. Eventuale cena al sacco finale.
Prenotazione obbligatoria al 3475837722.

Pensa alla pace e alla tranquillità che puoi vivere stando all'aria aperta. E' un nuovo modo di trascorrere un giorno con un po' di adrenalina, con percorsi realizzatitra gli alberi ad altezze diverse a seconda del grado di difficoltà. I percorsi acrobatici sono realizzati mediante passaggi aerei tra gli alberi, posti a varie altezze grazie a piattaforme in legno sospese ed elementi di percorso come, ponti tibetani, teleferiche su carrucole, corde, reti e passerelle, che permettono il passaggio da un albero all’altro. Il tutto in totale sicurezza e autonomia con i dispositivi di protezione individuale (DPI) – caschi, longe, imbragature, moschettoni e carrucole – conformi alle normative sulla protezione da caduta. Sicuri di essere sempre seguiti e assistiti in caso di difficoltà dai nostri operatori, un nostro Istruttore, ti aspetta per fornirti tutte le informazioni necessarie e l’attrezzatura specifica per vivere la tua nuova avventura tra gli alberi. Vieni con un abbigliamento comodo, scarpe chiuse (da ginnastica o da trekking), capelli raccolti, guanti tipo ciclista…. Soprattutto con tanta voglia di divertirti.
Prima di iniziare i percorsi è necessario indossare l’apposito equipaggiamento (casco, longe con moschettoni e carrucola, il tutto dato da noi in dotazione) e seguire il briefing nelle apposite aree pratica: una breve lezione teorico-pratica condotta da personale specializzato. Il nostro personale è infatti qualificato e formato con specifici corsi per Operatori di Parchi Avventura e soccorso in altezza. Tutte le strutture sono realizzate nel pieno rispetto del loro habitat osservando rigorosamente la normativa europea UNI EN 15567, sia nella costruzione che nella gestione dell’attività.

Dati Aggiornati al: 08-08-2016 10:10:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 12-08-2016 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Naturalistica Culturale & Sportiva Diomedea

Indirizzo: via Serre 23 Pinerolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento