...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 06-09-2016 > Mostre e Cultura > Andrés Neuman presentato da Marco Peano

Andrés Neuman presentato da Marco Peano

Andrés Neuman presentato da Marco Peano

 

 

Dopo la pausa estiva, inauguriamo la nuova stagione eventi di Spazio B con Andrés Neuman, autore argentino che amiamo molto. Sarà presentato da un grande nome nostrano: Marco Peano.

Andrés Neuman (1977) è nato a Buenos Aires, dove ha trascorso l’infanzia. Figlio di musicisti argentini, è cresciuto a Granada, dove è stato professore di letteratura latinoamericana. È autore di romanzi, racconti, poesie, aforismi e di un libro di viaggio sull’America Latina. I suoi libri sono tradotti in più di venti lingue.

Ce lo porta in Italia SUR edizioni, che ha recentemente pubblicato la raccolta di racconti " Le cose che non facciamo" . Storie quotidiane, apparentemente semplici e infinitamente complesse come tutto ciò che è noto, dalle quali emerge, potentissima, la realtà che ci circonda. La banalità e l'anomalia vengono raffigurate in maniera sorprendente, posizionate in un angolo diverso, o forse osservate da una prospettiva leggermente sfasata. Grazie alla forma breve del racconto, usata in maniera magistrale (non a caso il libro si conclude con dei dodecaloghi per scrivere racconti elaborati dall'autore), si rimane ampiamente soddisfatti e la vita sembra improvvisamente più ricca.

Marco Peano presenterà la serata. Nato a Torino nel 1979, si occupa di narrativa italiana per la casa editrice Einaudi.
Autore di " L'invenzione della madre" , il suo primo romanzo acclamato dalla critica: Loredana Lipperini l'ha definito " Un libro di straziante bellezza.

Dati Aggiornati al: 11-08-2016 06:36:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 06-09-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio B

Indirizzo: via Carlo Alberto 41/g Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento