...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 25-04-2017 > Musica e Spettacoli > Christa Butzberger - Pianoforte e Musica da Camera

Christa Butzberger - Pianoforte e Musica da Camera

Christa Butzberger - Pianoforte e Musica da Camera

 

 

Christa Butzberger - Master Class Pianoforte e Musica da Camera

Christa Bützberger, pianista concertista appartiene allo stretto gruppo di diretti allievi del grande Sergiu Celibidache che si dedicano all’approfondimento e alla continuazione dell’insegnamento della fenomenologia come delineata per primo dal grande direttore romeno.
È nata a Zurigo, dove ha ottenuto una vasta e fondata formazione musicale: pianoforte, violino, viola, quartetto e musica d'insieme oltre a cantare nel coro delle voci bianche dell'Opera di Zurigo.
Si è diplomata giovanissima nella classe concertistica di pianoforte di A. Ehrismann presso il conservatorio di Winterthur e ha frequentato il Masterclass Scuola russa di V. Margulis e alcune lezioni private con Vlado Perlemuter. Nel 1980 ha vinto il «Pembaurpreis» di Berna e il concorso «Migros». Nello stesso anno si è trasferita in Italia, che diventerà suo paese d'adozione. Ha conseguito il diploma di perfezionamento in musica d’insieme dell'Accademia di Santa Cecilia nella classe di R. Brengola e approfondito lo studio del repertorio cameristico con Franco Rossi.
Intrapresa una carriera internazionale come solista, con orchestra e come ricercata partner con vari gruppi di musica d’insieme, dà vita per vent'anni a un Duo pianistico con Pier Narciso Masi. Appassionata didatta, si è sempre dedicata all'insegnamento, tenendo numerosi corsi di perfezionamento e masterclass presso istituzioni italiane ed estere.
In seguito all’incontro con Celibidache nel 1987 inizia un rigoroso studio della fenomenologia, seguendo tutti i seminari del grande direttore d'orchestra presso l'Università di Magonza e di Monaco dal 1987 fino al 1995. Ha saputo ampliare le proprie cognizioni fenomenologiche, arricchite da seri studi di composizione secondo Heinrich Schenker e dal fondamentale metodo di apprendimento sviluppato da Moshe Feldenkrais, creando con i corsi ARS ET LABOR, da lei fondati insieme a Marina Rossi, un autentico laboratorio di fenomenologia, dal quale sono usciti oltre cento studenti che si sono inseriti con successo nel complesso mondo musicale. A partire dal 2009 è direttrice artistica del Progetto Alessandro Scarlatti, con il quale ha realizzato in veste di direttore, oltre a varie cantate sacre e profane, l’oratorio Il Primo Omicidio (Vicenza) e la Passio D. N. Jesu.

Al termine della Master Class concerto finale nell'Aula Magna del rettorato dell'Università di Torino, 29 aprile 2017, ore 16,30

Iscrizioni: info@accademiavocepiemonte.it
www.accademiavocepiemonte.it
Tel. 0116504422 cell. 3358109316

Costo del Master 200 € + 50 Iscrizione
Due Borse di studio di 70 euro per il migliore /la migliore Corsista e 50 euro per il/la più giovane e promettente.

Dati Aggiornati al: 12-08-2016 10:05:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 10:00 dal 25-04-2017 al 29-04-2017
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab -

Dove: Accademia Della Voce Del Piemonte Alto Perfezionamento Lirico e Strumentale

Indirizzo: Via Piazzi 27 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO