Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 20-09-2016 > Musica e Spettacoli > Upsilon Acrux - Usa, Cuneiform/New Atlantis...

Upsilon Acrux - Usa, Cuneiform/New Atlantis Records + Io Monade Stanca It, Sperimental Progressive Noise

Upsilon Acrux - Usa, Cuneiform/New Atlantis Records + Io Monade Stanca It, Sperimental Progressive Noise

 

 

Ingresso 5 euro

*******************************************************************
UPSILON ACRUX (USA)
********************************************************************
Dallo scaffale affollato di terreno instabile noto come Los Angeles, Upsilon Acrux parte in direzione est nel mese di ottobre a sostegno del suo ultimo album, Sun Square Dialogue, pubblicato all’inizio di quest’anno dalla New Atlantis Records.
Con quella che ad oggi è senza dubbio una delle sue migliori line-up, la continua evoluzione Upsilon Acrux ci propone ora una doppia batteria, un pianoforte Fender Rhode e due chitarre, tra cui un’elettrica cromata axe del fondatore Paul Lai. Il batterista Dylan Fujioka è un membro dell’attuale band di Chelsea Wolfe, ed il pianista Patrick Shiroshi suonò nell’album Pain is Beautiful di Wolfe. A vent’anni dal lancio di Upsilon, questa nuova incarnazione dà vita ad un’intricata follia poliritmica sulla scia di Don Caballero e dei Battles.
Ascolta in streaming l’album completo Sun Square Dialogue qui.
Scopri l’ultimo video di Upsilon Acrux, via Guitar World, qui.
Il tour di ottobre di Upsilon Acrux avverrà poco dopo la realizzazione di una serie di date a sostegno di Chelsea Wolfe - si tratta di un’ occasione imperdibile per tutti coloro si trovino ad Est degli USA e del Canada per assistere dal vivo a ciò che è stato definito da VICE come " " the spirit of hardcore and post-rock with the complexity of classical compositions" (Lo spirito dell’hardcore e del postrock con la complessità delle composizioni classiche).
" Dal 1997 la missione di Upsilon Acrux è stata quella di stupire, espandere e confondere le menti e le orecchie degli ascoltatori. Immaginate King Crimson, Zappa, Don Caballero, Battles, Orthrelm (o un qualsivoglia progetto di Mick Barr), Gore e free jazz rimbalzare sulle pareti imbottite del vostro manicomio..."

********************************************************************
IO MONADE STANCA
********************************************************************
Io Monade Stanca è un power trio composto da Matteo Romano alla batteria, Nicolas Joseph Roncea alla chitarra ed Edoardo Baima al basso, baritona e voci. Il primo lp “In the termi table” esce nel 2008 per Canalese*Noise Records. Cominciano a suonare in giro per l’Europa grazie alla loro iniziativa e sacchi di DIY.

Nell’estate 2009 registrano il secondo album “The impossible story of BUBU” presso il Red House di Senigallia (AN) con Sasha Tillotta (Three Second Kiss, Uzeda) come ingeniere. Questo lavoro esce per Africantape e viene distribuito per l’Europa e Giappone. La stampa è entusiasta (9/10 sull’ autorevole Noise Magazine). La band quindi fa di nuovo tour in Europa questa volta toccando pure UK, Spagna, Portogallo e Germania oltre ai già affezionati paesi Francia, Belgio e Olanda. Conoscono e dividono palchi con Uzeda, Three Second Kiss, Aucan, Chevreuil, Big’n, Oxes, L’Enfance Rouge e Upsilon Acrux. Nel 2010 esce uno split s/t in vinile con la band francese “Calva” per A Tant Rever Du Roi e Africantape. Formazione a 4 (si aggiunge un organista multistrumentista) per i piemontesi e unica suite da 20 minuti nel loro lato. Laureati in dinamismo, patafisica, assurdo e ritmo grazie all’ultimo album uscito nel maggio 2013 per una manciata di etichette internazionali: A tant rever du roi (FR), New sonic records(IT), Whosbrain(LU), Canalese*Noise(IT), Human Feather(ES), Goat Man(IT), Onlyfuckingnoise(IT), T collectible distribution (NL).
Io Monade Stanca suona anche in quartetto con Maurizio Busca al Saxofono.

Dati Aggiornati al: 20-08-2016 07:52:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 20-09-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento