...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 24-09-2016 > Vita Notturna > BALLA di GUSTO party Terra Madre e Salone del...

BALLA di GUSTO party Terra Madre e Salone del Gusto 2016

BALLA di GUSTO party Terra Madre e Salone del Gusto 2016

 

 

++++ BALLA DI GUSTO ++++

Terra Madre & Salone del Gusto 2016

Alumni UniSG - Università degli Studi di Scienze Gastronomiche + Slow Food Youth Network
Officine Corsare e Hiroshima Mon Amour

Sono lieti di presentarvi una grande festa per celebrare l’energia della rete internazionale con musica e spettacoli per tutti.

Cuore della serata sul palco principale sarà il live della BGKO - Barcelona Gipsy balKan Orchestra, che in uno strepitoso tour europeo farà tappa a Torino con le sue sonorità sonorità klezmer e gitane che si aprono ad un genere musicale più ampio, intendendo la musica balkanica come un insieme di tradizioni musicale e di una cultura multietnica. In anteprima presenteranno il loro nuovo album “Del Ebro al Danubio” in uscita il 9 settembre accompagnato dal video clip del singolo.

Durante la serata nell'area all'aperto RESISTENZA GASTROFONICA VIAGGIANTE performance elettrizzante con due attori ed un dj in carne ed ossa che a suon di musica faranno ballare e degustare con il motto “non fate la guerra ma gnocchi e pomodoro”

E poi ancora due dance floor con Dj Grissino e Donna Camillo con un set che spazia dall'electro balkan swing, alle musiche popolari mediterranee fino al raggae e un'altro con DJ SALVEZZA per un PARTY anni 70/80/90 !

Inoltre un'AREA DRINK di alta qualità con la partecipazione dei produttori Argalà con gin e pastis, Brew Up Birreria Artigianale per la birra artigiale, Amaròt con il suo amaro tutto torinese, T Plus con il nuovo liquore direttamente dall'XXL di Chivasso e poi ancora grandi vini in collaborazione con Les Caves De Pyrene.

Ingresso 10 euro
8 euro alumni UniSG - Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
PREVENDITE qui:


++++ PROGRAMMA ++++


ORE 21

Aperitivo Alumni UNISG (evento privato dedicato agli studenti dell'Università di Scienze Gastronomiche)

ORE 22.00 APERTURA CANCELLI

AREA " SOTTO LE STELLE" : RESISTENZA GASTROFONICA VIAGGIANTE
si balla e si mangia al motto “non fate la guerra ma gnocchi e pomodoro”

MAIN STAGE

BARCELONA GIPSY BALKAN ORCHESTRA Live
a seguire
DJ GRISSINO e DJ DONNA CAMILLO
electro swing/ balkan / folk /reggae

Modotti STAGE
DJ SALVEZZA
'70 / '80 / '90 Party

AREA DRINK
Brew Up, T Plus, Argalart, Amarot, Les Caves de Pyrene

-----------------------------

To mark Terra Madre & Salone del Gusto 2016, a big party will be held on Saturday night at Hiroshima Mon Amour in Turin. Organized by Officine Corsare, the event is being promoted by the Slow Food Youth Network and the Alumni Association of the University of Gastronomic Sciences.


Bio artisti
La Barcelona Gipsy balKan Orchestra (BGKO) è una band di forte estrazione internazionale che ha attirato grande attenzione a Barcellona e in molti altri paesi europei grazie alle sue performance memorabili.
La BGKO interpreta la musica tradizionale dei Balcani, dei gitani e degli ebrei dell’est Europa con un approccio originale e con grande.
Le sonorità contemporanee, uniche e particolari della Barcelona Gipsy balKan Orchestra nascono dall’esplorazione instancabile e appassionata dei timbri e delle varietà della musica balcanica e della tradizione klezmer e rom. La musica balcanica è qui intesa con una vasto insieme di tradizioni musicali e cultura multietnica, che supera i confini geografici e si nutre ancora di più da tutte le tradizioni che storicamente hanno convissuto in quest’area nel corso dei secoli: aschenaziti, ebrei e sefarditi, gipsy, ottomani, arabi..
Il gruppo miscela le varie influenze artistiche dei suoi componenti ed è stato arricchito e formato ulteriormente dalla scena musicale di Barcellona, dalla musica latino americana alle canzoni tradizionali catalane, italiane, greche, russe e del medio oriente, fino alle sonorità vibranti del jazz, del flamenco, del jazz manouche e della musica rockabilly.
La BGKO è formata da Sandra Sangiao (voce, Catalogna), Mattia Schirosa (fisarmonica, Italia), Ivan Kovacevic (contrabbasso, Serbia), Julien Chanal (chitarra, Francia), Stelios Togias (percussioni, Grecia), Joaquín Gil (clarinetto, Malaga) e Oleksandr Sora (violino, Ucraina), che si sono uniti a Barcellona per la “leggendaria” jam sessions dedicata a questo genere musicale. Questi musicisti curiosi si sono sempre distinti per la passione e l’originalità con la quale hanno interpretato la musica balcanica, apportandole al contempo un approccio moderno.
La Barcelona Gipsy balKan Orchestra (BGKO) è l’evoluzione della Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra, un gruppo che nell’arco di tre anni è diventata il punto di riferimento nella scena della musica etnica di Barcellona e che in brevissimo tempo ha avuto un largo eco internazionale, grazie a vari concerti e tournée per i festival, teatri e le sale da concerti più rappresentative di più di venti paesi diversi.
Grazie al successo del loro album di debutto, Imbarca (2012), pubblicato appunto con la precedente formazione, la BGKO ha messo insieme, a partire dalla sua creazione nel 2012, una solida base di fan ai concerti e tramite internet, con più di 2.000.000 di visioni del video Djelem Djelem su YouTube.
Imbarca è stato menzionato da La Vanguardia TV, Deutchland Radio Kultur, La Stampa e Mondo Sonoro e il brano Hasta siempre, comandante ha aperto la tramissione Hoy por Hoy della radio Cadena Sur.
Il secondo album, Balkan Reunion (2015), riflette le amicizie nate nelle molte tournée e durante il concerto al leggendario Apolo di Barcellona il gruppo ha avuto la possibilità di registrare con celebrità come il re del sax macedone Ferus Mustafov (riferimento della musicale orientale gipsy), Vlado Kreslin, (molto noto per la sua collaborazione con i REM) e la cantante turca Nihan Devecioglu.

www.bgko.org/
www.facebook.com/BarcelonaGipsybalKanOrchestra


RESISTENZA GASTROFONICA VIAGGIANTE è una performance sentimentale, uno spettacolo muto con due attori ed un dj in carne ed ossa. La scena si apre su un pieno fatto di un Westfalia, la farina, le patate, la salsa, il basilico, due carrelli cucina, gli gnocchi e dei cartelli che lanciano messaggi sospesi tra sollecitazioni amorose, prese di coscienza eteree, rivendicazioni culinarie come un teatro epico e didattico che vuol far prendere coscienza allo spettatore/astante che prima balla e poi mangia. Rifiutando l’idea del “bello é/e difficile” scendiamo sulla strada al grido di“non fate la guerra ma gnocchi e pomodoro”. Sosteniamo una cucina proletaria che usa ed ama la tradizione come mezzo rivoluzionario per l’emancipazione ed il rinnovamento estetico delle massaie e dei massai.
Il linguaggio usato è quello del sorriso, dell’ammiccamento, di vecchie e polverose canzoni italiane. La bellezza è fatta di sorrisi, pomodoro locale, strade e musica giusta.
Gnocchi, amore e fantasia. I nostri ingredienti migliori.
(ispirato a recenzioni di Andrea Semplici, Visual Thing, Festina Lente )
La nostra performance sentimentale è stata fino ad ora affiancata dalla musica. Sempre diversa, come i quattro dj alternabili ed alternati che ci accompagnano.
http://www.coltivatoridimusica.it/

Dj GRISSINO il non Rom più Rom del peggiore Rom dei bar d’Italia! Appassionato sin da ragazzo di rap, old school,funk swing & jazz in vinile, approda un giorno al Balkan e ne resta fulminato . Potete chiamarlo anche Mr. Breadstick, alter ego con cui firma le sue produzioni originali o remix.
https://www.facebook.com/GrissinoDj/?fref=ts

Dj DONNA CAMILLO è una dj italiana eclettica ed istrionica che è sulla scena europea da anni. Proprio la ricerca e la selezione musicale a partire dalla Bosnia-Erzegovina per arrivare al Regno Unito, passando per la Germania, il Belgio e la Francia, hanno perfezionato ed ampliato il sound di una dj che ama definirlo “demodè”.
https://www.facebook.com/donnacamillodj?fref=ts

Dj SALVEZZA è uno storico animatore delle serate torinese, numerosi i party delle città da lui suonati con un repertorio che spazia a 360 gradi nella musica degli anni 70 80 90 !

Dati Aggiornati al: 08-09-2016 08:02:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 24-09-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hiroshima Mon Amour

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento