Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 19-09-2016 > Corsi > DanzaTerapia Presentazione 19 Settembre ore 20,00

DanzaTerapia Presentazione 19 Settembre ore 20,00

DanzaTerapia Presentazione 19 Settembre ore 20,00

 

 

Percorso settimanale con tecniche provenienti dalla DanzaMovimentoTerapia, per lo sviluppo del benessere corporeo. affettivo e relazionale

Questo percorso é basato su tecniche di movimento, espressione corporea, ritmo e uso della voce e del respiro. Si svolge tutte le settimane, nella giornata di lunedì, dalle 20,00 alle 21,15.

E' adatto per tutti coloro che desiderano riattivare i propri processi creativi ed energetici e per riportarsi in contatto con se stessi e con il proprio corpo, in uno stato di equilibrio e armonia. Il percorso favorisce altresì l'apertura agli altri, alle buone relazioni, all'affettività e alla spontaneità. In un clima non giudicante, che stimola la " messa in gioco" , i partecipanti ritrovano le proprie emozioni e sentimenti, riscoprono il corpo e le sue potenzialità e tornano ad avere fiducia in loro stessi.

E' un percorso molto indicato per coloro che hanno bisogno di apprendere un uso consapevole ed equilibrato del proprio corpo, di potenziare le proprie capacità relazionali ed affettive, di riscoprire il valore della vita fisica, emotiva e creativa.

Che cos'é la DanzaMovimentoTerapia?
La DanzaMovimentoTerapia, é una disciplina che prevede l'uso consapevole del proprio corpo, ai fini di promuovere cura di sé, cambiamento e trasformazione. Favorisce il contatto con la parte del proprio sé che non é contaminato da blocchi e limitazioni, promuovendo lo sviluppo di risorse quali la spontaneità, la creatività, l'affettività e la gioia di vivere. Danzare con il proprio corpo assieme ad altri corpi, promuove inoltre la socialità, la convivialità e la condivisione dell'allegria e dell'umorismo.
Danzare é un atto profondamente creativo e la creatività che fluisce libera é già una forma di cura.

Il percorso si sviluppa su 12 incontri. L'inizio é previsto per lunedì 26 Settembre 2016 dalle ore 20,00 e fino alle 21,15.

Presentazione gratuita: lunedì 19 Settembre ore 20,00-21,30

Talvolta verranno impiegati alcuni " materiali mediatori" : oggetti come corde, bastoni, teli, etc. che per le loro caratteristiche intrinseche, consentono sia una profonda esplorazione della propria corporalità, che della relazione con il proprio sé e con il sé dell'altro.

con Nicola Sensale, psicologo e psicodrammatista, conduttore con tecniche corporee-espressive, esperto nei metodi attivi
sede: Torino, via Borgosesia 63
orario: ore 20,00-21,15

Dati Aggiornati al: 13-09-2016 10:13:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 19-09-2016 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino via Borgosesia 63

Indirizzo: via Borgosesia 63 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento