WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO

TORINO OGGI - EVENTI - SOGGIORNI A TORINO - CORSI TORINO - LOCALI - NEWS

TORINO

MILANO

ROMA

FIRENZE

GENOVA

NAPOLI

BOLOGNA

> Home > Eventi a Torino del 09-04-2013 > Mostre e Cultura > Kotton Cült + R. Manniello + Nodialpettine

Kotton Cült + R. Manniello + Nodialpettine

Kotton Cült + R. Manniello + Nodialpettine

 

 

Martedì Kotton Cült ospita Raffaele Manniello; l'esposizione sarà accompagnata dalla performance musicale di Nodialpettine

Vi aspettiamo all' Alcool 2.0
Aperitivo dalle 20 in poi

Raffaele Manniello nasce nel 1969 a Oppido Lucano, un piccolo paese in provincia di Potenza. Attualmente vive e lavora a Torino.

Sin dai primi anni dell'adolescenza frequenta con curiosità e passione la bottega del padre, dal quale apprende la meticolosa arte del restauro e le particolari tecniche di lavorazione con gomma lacca e stoppino. La singolare esperienza maturata soprattutto attraverso l'attività di recupero di mobili di pregio, gli permette di coniugare la peculiarità dei diversi materiali con le più sofisticate tecniche di lavorazione acquisite negli anni.

L'esperienza lavorativa su mobili antichi e moderni negli anni '90, a Torino, gli permette di conoscere le opere del noto scultore Molinari, che gioca un ruolo determinante nella sua crescita artistica, catalizzando il suo già prorompente desiderio di trasmettere, attraverso le sue opere, l'emotività e le sensazioni più profonde.

Ed è proprio attraverso la sperimentazione delle molteplici tecniche acquisite sulle più svariate tipologie di supporto che scatena in lui un susseguirsi di immagini artistiche che sapientemente concretizza nelle sue opere, fondendo materiali così differenti in logiche geometriche straordinarie. Il vetro, il legno, l'acciaio, ora impreziositi dalla magistrale applicazione di foglie in oro, argento e rame e squisitamente concettualizzati dallo stato d'animo del momento assumono una nuova veste, unica ed irripetibile. L'essenza del messaggio trasmesso a colui che osserva le sue opere è la pura intenzione dell'artista: emozionare, stupire, risvegliare autentiche percezioni.

Dati Aggiornati al: Thu 04-04-2013 15:16:38

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 09-04-2013 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino

Indirizzo: lungo Po Cadorna, 1 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento